INIZIATIVE
È nata “Radio Badia”
Nel palinsesto ci sono la musica, l’oroscopo, il meteo, un giornale radio e degli spazi pubblicitari per i soci Aoeb, gli operatori economici di Badia Polesine (Rovigo)
0


BADIA POLESINE (Rovigo) - Mercoledì scorso, come anticipato dal presidente di Aoeb Marco Fogagnolo (LEGGI ARTICOLO), è stata inaugurata Radio Badia. Voluta e sostenuta operatori economici locali, l’emittente è stata tenuta a battesimo in piazza Vittorio Emanuele II dal sindaco Giovanni Rossi e dagli assessori Stefano Baldo e Stefano Segantin con una rappresentanza dei vertici di Aoeb.
Assente per motivi di salute il Presidente, la Vicepresidente Ketty Chiumento (insieme alla Segretaria Linda Sette dell’associazione) ha parlato dell’inedita iniziativa spiegando che: “Comunicare attraverso la filodiffusione quanto avviene ora a Badia, vuol dire promuovere le attività trasformandolo in qualche modo Badia in un centro commerciale all’aperto”.
“La parte operativa è gestita realizzando un’edizione personalizzata secondo le necessità del committente”, come ha spiegato Filippo Bresciani, presidente di Radio Wellness che ha dato corpo al progetto attraverso il marchio “Crealatuaradio.it”. È un modo innovativo per valorizzare le attività aderenti, in un mondo in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale tanto più che, alla luce del calo delle vendite dei tradizionali giornali su carta stampata, la pubblicità deve trovare nuove vie per avvicinare i potenziali clienti, facendo i conti con la sostenibilità economica.
“Badia è il primo comune polesano che si affida a questa esperienza, - ha sottolineato l’Agente di Radio Wellness - resa possibile anche grazie all’appoggio dell’Amministrazione comunale che ha favorito l’installazione delle attrezzature necessarie per la filodiffusione”.
“Siamo sempre in contatto con l’Ufficio cultura – ha aggiunto Ketty – per rimanere sempre aggiornati sugli eventi in programmazione e comunicarlo tempestivamente”.
Radio Badia è dunque una radio personalizzata con una playlist adattata alle esigenze locali. È attualmente operativa in via San Giovanni, piazza Vittorio Emanuele e fino a via Sant'Alberto. Nel palinsesto ci sono la musica, l’oroscopo, il meteo, un giornale radio e degli spazi pubblicitari per i soci Aoeb.
Ugo Mariano Brasioli
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it





