Condividi la notizia

AMBIENTE

Plastic Free, cento chili di rifiuti raccolti

I volontari hanno trovato in via Eridania a Occhiobello (Rovigo) plastica, pezzi di gomme di auto, carte, mozziconi. All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni cittadini ucraini

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - La giornata nazionale Plastic Free a Occhiobello ha radunato trentacinque persone che hanno raccolto cento chili di rifiuti. “Abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati – commenta Alessio Munari  referente locale dell’associazione Plastic Free -, cioè percorrere e ripulire tutta via Eridania, dal semaforo con la statale 16 alla rotatoria del casello autostradale”.

A due settimane di distanza dalla precedente giornata di raccolta che si era svolta in area golenale, i volontari hanno trovato in via Eridania plastica, pezzi di gomme di auto, carte, mozziconi.

Alla giornata nazionale di Plastic Free si sono uniti ai volontari, dando il loro contributo, anche alcuni cittadini ucraini, due donne e sette bambini, che sono arrivati a Occhiobello nelle scorse settimane.

 

 

Articolo di Lunedì 11 Aprile 2022

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News