BALLO PORTO TOLLE
L'Hip Hop ha casa a Porto Tolle
Un gruppo di sette ragazze sta facendo successo in tutto il Delta del Po e non solo con la loro musica e il loro ballo (Rovigo)
0Succede a:



l’estate nelle spiagge dei lidi ferraresi e nelle strutture del divertimento dove organizzano spettacoli di intrattenimento musicale e di ballo.
Il gruppo è formato dalla trascinatrice Aurora Micheletti, di Mesola Ferrara, mentre, Vittoria Bertaggia, Carlotta Rossetti, Jeremy Mantovan, Carlotta Rossetti, Alessandra Beltrame e Chiara Mancin sono Basso Polesane della Provincia di Rovigo. Con la loro passione e la loro grande abilità stanno facendo divertire molti giovani. Numerosi sono i fans di queste ragazze che seguono le loro performance, la prerogativa di questo gruppo è la coreografia che è stata creata con una serie di figure artistiche dalle stesse ragazze.
Preparano le loro esibizioni nella palestra Xenia , gestita dal Professore Luigino Augusti, dove si pratica e si perfezionano ballerine di altre discipline artistiche. Aurora Micheletti che abita a Mesola, cosi racconta la sua passione per Hip Hop, come è nata e come è cresciuta nel corso degli anni. “ E’ un genere molto impegnativo spiega – e ci vuole molta passione, dote indispensabile per andare avanti su questa strada tra allenamenti e sacrifici. Ho iniziato a studiare HIp Hop dall’età di 4 anni, ho studiato jazz funk ad Hong Kong, ho avuto una borsa di studio di dance commercial a Cipro.
Attualmente studio con Alessandra Beltrame nella palestra Xenia di Porto Tolle e con l’insegnante Arianna Lodato di Ferrara. Ho studiato con la Peparini ed Andreas Muller, il coreografo e ballerino Timor Steffens e tanti altri artisti della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi”. La danza Hip Hop è una disciplina che proviene dal movimento hip hop, conservandone caratteristiche culturali ed estetiche. Recentemente è stata inserita anche nelle “danze sportive “ dalla Idsf (International Dance Sport Fedewration).
Questo gruppo di ragazze Hip Hop è uno dei gruppi più richiesti per gli eventi di intrattenimento, le uscite primaverili iniziano il 30 Aprile evento ANTIGUA presso il Ristorante alle AIE lido delle Nazioni, durante la serata ANTIGUA, si esibirà il gruppo di ballo della Palestra “Fashion fit” di Porto Viro, con le coreografie di Vittoria Bertaggia. L’ 1 Giugno teatro a Loreo Rovigo, 27 Luglio Piazza Scardovari di Porto Tolle Rovigo.
Articolo di Giovedì 21 Aprile 2022
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it

