Condividi la notizia

25 APRILE

Gli alunni della primaria in vista al monumento del 43 Martiri

Gli alunni della scuola primaria di Villamarzana (Rovigo), accompagnati dalle loro insegnanti, giovedì 21 aprile si sono ritrovati sul monumento del 43 Martiri per parlare della festa della Liberazione

0
Succede a:

VILLAMARZANA (Rovigo) - Nell'ambito delle iniziative previste per le celebrazioni del 25 Aprile, gli alunni della scuola primaria di Villamarzana, accompagnati dalle loro insegnanti, giovedì 21 aprile si sono ritrovati sul monumento del 43 Martiri per parlare della festa della Liberazione.

Un modo diverso per parlare di pace, di libertà di condivisione e rispetto reciproco per il prossimo.

Presenti il vicesindaco Daniele Menon in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Barbara Maniezzo che da poco ha lasciato la sua attività per aver raggiunto la meritata pensione.

Barbara, in questa occasione, ha voluto omaggiare tutti gli alunni presenti con una calamita che rappresenta l’immagine del monumento dei 43 Martiri di Villamarzana e del paese, calamita che aveva fatto produrre durante la sua attività lavorativa di gestione del negozio di generi alimentari Buono Come il pane.

Dopo aver ricevuto l’omaggio i bambini hanno vistato il monumento, mettendo, come i grandi, la propria firma sul Registro dei visitatori.

“Ringrazio le insegnati, il Dirigente scolastico - commenta il vicesindaco Menon - per la propria disponibilità nel portare avanti queste iniziative. Ringrazio Barbara, per l’omaggio molto apprezzato che fatto ai bambini e il servizio fatto in questi ai anni ai cittadini con la sua attività di Generi Alimentari.

Ricordo che lunedì 25 aprile il monumento resterà aperto tutta la mattinata e alle ore 11 ci sarà la commemorazione ufficiale con l’alzabandiera, la benedizione e la deposizione della corona”.

Articolo di Venerdì 22 Aprile 2022

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News