Condividi la notizia

CALCIO A 5 SERIE C FEMMINILE

Ritorno alla vittoria

Tumbo Rovigo ha battuto il Noventa 6-4 nella sedicesima giornata di campionato

0

VILLADOSE (RO) - Nonostante la sconfitta del turno precedente contro la capolista Psn, Tumbo sconfiggendo tra le mura amiche la formazione vicentina del Noventa, conquista i tre punti e prolunga il momento positivo. Al PalaTumbo, le padrone di casa in maglia giallonera scendevano in campo decise a riconquistare i 3 punti. Ciò risultava subito evidente sin dalle prime battute di gioco ed infatti alla prima occasione il quintetto rodigino sbloccava il risultato: combinazione in velocità tra Simoni e Raise e quest’ultima beffava il portiere ospite in uscita sul primo palo (1-0). Tuttavia, la formazione vicentina provava a replicare con il piglio di “chi non ha nulla da perdere”, e pochi minuti dopo, sfruttando un errore in disimpegno di Cucuzza, trovava in contropiede la rete del momentaneo pareggio (1-1). 

La partita cresce di intensità con il passare dei minuti e anche di vigore agonistico, così la formazione di casa, dopo il 2-1 realizzato da Simoni, approfitta prima di un rigore realizzato ancora da Simoni e poi di un tiro libero calciato imparabilmente da Raise per andare al riposo in vantaggio per 4-1.

La seconda frazione di gioco si apre con la formazione ospite che scende in campo con un atteggiamento più offensivo per provare a rientrare in partita. Tumbo, dal canto suo, provava ad amministrare il rassicurante vantaggio ma abbassando forse un po’ troppo la guardia e così le ospiti a cavallo tra il 10’ e 13’ minuto trovavano due reti che riaprivano la partita, costringendo Mister Iacono a chiamare il time-out.

Tumbo, riorganizzava le idee e riprendeva il pallino del gioco che gli consentivano di allungare nuovamente portandosi sul 6-3, prima con un fulmineo contropiede di Cucuzza e successivamente con un’azione insistita chiusa dalla rete di Moro. Negli ultimi minuti di gioco non si segnalava nulla da raccontare se non il dubbio penalty concesso e realizzato dalle ospiti per il 6-4 finale. Tumbo raggiunge così 18 punti attestandosi al nono posto, in una classifica molto corta che raggruppa in appena 5 punti altrettante 5 squadre.

La diciassettesima giornata di campionato vedrà Tumbo impegnato nella difficile trasferta contro il Breganze domenica 3 febbraio.

TUMBO – NOVENTA C5 6-4
Marcatori: Raise (2), Simoni (2), Cucuzza, Moro. (Tumbo).

TUMBO: Rezzi, Turrin, Moro, Casati R.(c), Cucuzza, Luccato, Raise, Golebiowska, Simoni, Casati C.
All. Iacono.

NOVENTA C5: Corra, Basso, Mantoan, Rinaldi, Zanin, Primolan, Mussolin, Borgato, Trevisan, Arsego, Mutta.
All. Maso.

 

Articolo di Mercoledì 30 Gennaio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it