Condividi la notizia

PODISMO LUSIA (ROVIGO)

Ben 55 i gruppi podistici presenti

Successo per la settima Camminata di San Valentino che si è svolta domenica 27 gennaio a Lusia

0
Succede a:

LUSIA (RO) - “Una grande soddisfazione!”, è la prima affermazione uscita dalla bocca degli organizzatori al termine della 7° Camminata di San Valentino svoltasi domenica 27 gennaio a Lusia.

Denis Bortolotti e Thomas Zanirato rispettivamente presidente e vice del gruppo Podisti San Valentino fondato nel 2015, hanno espresso la loro gratitudine a tutte le persone che si sono prestate a dare una mano per la buona riuscita dell'evento che ha superato quest'anno i 1700 iscritti. L’organizzazione rivolge un caloroso ringraziamento all'Amministrazione Comunale, agli sponsor e alle numerose Associazioni di volontariato del Paese che hanno dato il loro supporto quali Avis, Caritas, Blu Soccorso, Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile e Polisportiva Lusia.

Ben 55 i gruppi podistici presenti, arrivati anche dalle province di Verona, Vicenza, Padova, Ferrara e Parma, numerosa pure la partecipazione del Paese soprattutto delle famiglie e dei bambini che hanno partecipato alla mini-marcia di 2,5 Km strutturata anche per i bimbi più piccoli. Un particolare ringraziamento va anche alle insegnanti delle Scuole dell'Infanzia di Lusia e di Cavazzana che hanno accolto con entusiasmo l'invito a partecipare con i loro bimbi e le loro famiglie così come il gruppo dei Catechisti. Grazie anche al nuovo Parroco Don Antonio Rossi che ha anticipato la Santa Messa  domenicale per permettere alle famiglie di partecipare alla mini-marcia.

I partecipanti si sono dichiarati soddisfatti non solo per i ristori, ma anche per i percorsi ben studiati e segnalati che attraversavano luoghi caratteristici legati alla memoria storica del Paese come il Parco delle Rimembranze e l'antica Torre Morosini.

Gli organizzatori ricordano che a breve saranno impegnati in un'altra manifestazione giunta alla 12° edizione, la Festa di San Valentino con i giochi di una volta per far divertire come sempre grandi e piccoli. Il tutto si svolgerà domenica 10 febbraio sull'argine dell'Adige in località Ca' Zen di Lusia. Per maggiori informazioni invitano a consultare la loro pagina Facebook Podisti San Valentino Ca' Zen nella quale sarà possibile vedere anche tutte le foto della camminata appena svoltasi.

 

Articolo di Giovedì 31 Gennaio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it