Condividi la notizia

CALCIO SERIE D ROVIGO

Salta il match del Delta, granata in casa del fanalino di coda

Adriese impegnata in trasferta contro il fanalino di coda, Trento - Delta Porto Tolle rinviata per maltempo

0
Succede a:

ADRIA - PORTO TOLLE (Ro) - A causa delle avverse condizioni meteo la gara Trento – Delta Porto Tolle è stata rinviata a mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14 e 30 presso stadio Briamasco via Sanseverino, 43, Trento (Tn), era prevista anche la diretta su Repubblica.it, ma per il maltempo era saltata pure quella. Tutto inviato.

Il Delta Porto Tolle, dopo aver ottenuto l’intera posta in palio contro il Cartigliano, è riuscito a sbloccarsi all’Umberto Cavallari, continuando la propria serie positiva, era anche ritornata sul mercato proprio in extremis giovedì 31 gennaio (LEGGI ARTICOLO), ma Gianluca Zattarin dovrà attendere prima di utilizzarlo.

“Nella partita contro il Cartigliano, abbiamo fatto bene la prima mezzora anche se non abbiamo fatto subito gol. Siamo riusciti a segnare nella ripresa ma dovevamo chiuderla, anche se è stato molto importante guadagnare il punteggio positivo.” Il club del patron Mario Visentini, negli ultimi giorni, ha ultimato le trattative anche per Nicola Boscolo Bisto (LEGGI ARTICOLO)  “Avevamo bisogno di due giocatori come Nicola e Jody Maistrello, perché avevamo pochi under, dato che Nicola Oberrauch è partito per gli Stati Uniti. Sicuramente daranno senz’altro apporto alla nostra causa e combatteranno per la maglia: sono convinto che potranno essere molto utili per il nostro progetto e per la nostra squadra”. I tifosi deltini dovranno attendere prima di vederli in campo.

Scontro testa-coda per l’Adriese: la compagine etrusca affronta il Tamai, fanalino di coda del girone, ultimo in classifica, con soltanto 13 punti. La formazione granata arriva dalla vittoria contro il Montebelluna, e il tecnico Michele Florindo sull’ultimo impegno affrontato, commenta: “E’ stata una partita dominata sotto il piano della determinazione, dove fin da subito abbiamo imposto il nostro ritmo, e abbiamo creato veramente tante occasioni.” La gara contro i friulani, almeno sulla carta, sembra agevole e sembra nascondere poche insidie alla capolista, con l’allenatore stupito dalle posizioni che occupa la sua avversaria nella classifica: “Il Tamai quest’anno rappresenta una sorpresa in negativo ed è strano vederlo così in basso perché possiede degli ottimi interpreti per la categoria e se pensiamo ai giocatori di cui dispone è davvero strano vederlo così in basso. Se vorremmo conquistare l’intero bottino dovremo interpretare la partita cercando di essere molto aggressivi e molto presenti sul campo, sfruttando e creando situazioni importanti.” 

Nelle ultime ore della finestra della sessione del calciomercato invernale, il difensore classe 2000, Nicola Boscolo Bisto, ha preferito trasferirsi al Delta e indossare la maglia dei ‘cugini’ per mancanza di spazio, cercando di trovare maggior margine nell’undici biancazzurro. Il mister, nonostante la partenza del calciatore, rimane sereno, sapendo di poter contare sull’ampio potenziale del proprio gruppo: “Nicola è voluto andare via perché magari preferiva giocare di più, ma penso che nella nostra rosa sia importante l’obiettivo comune, cioè quello di puntare tutti al nostro scopo stagionale. Abbiamo acquistato comunque Gianmaria Bagarolo e siamo coperti nel reparto difensivo, quindi abbiamo tutti i giocatori sufficienti per disputare al meglio la seconda parte del campionato. “ Appuntamento contro le ‘Furie Rosse’ affidato al sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Cristofer Meloni di Olbia e Francesco Paolo Danese di Trapani.

Andrea Rizzatello

Prossimo Turno 22. Giornata
Campionato nazionale Serie D Girone C
Domenica 3 febbraio 2019 ore 14.30

Belluno - Chions
Montebelluna - Levico
Sandonà - Arzignano Valchiampo
Campodarsego - Union Feltre
Cartigliano - Este
Cjarlins - Virtus Bolzano
St. Georgen - Clodiense
Tamai - Adriese
Mercoledì 12 febbraio 2019 ore 14.30
Trento - Delta Porto Tolle

Classifica: Adriese 42, Arzignano 39, Campodarsego 39, Union Feltre 37, Delta Porto Tolle 35, Virtus Bolzano 31, Chions 30, Este 29, Montebelluna 28, Cjarlins 28, Cartigliano 25, Belluno 25, Sandonà 23, St Georgen 22, Levico 20, Trento 16, Clodiense Chioggia 16, Tamai 13.

 

 

Articolo di Venerdì 1 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it