Condividi la notizia

VOLLEY SECONDA DIVISIONE FEMMINILE ROVIGO

Ad un solo punto dalle vetta

La Polisportiva San Pio X ha vinto sul campo del Futurvolley  0-3 (18-25, 17-25, 18-25) avvicinandosi alla prima posizione

0

TRECENTA (RO) - Grande vittoria della squadra di seconda divisone della polisportiva San Pio X sul campo del futurvolley. Netto successo per tre set a zero, conquistato il secondo posto   nella classifica ad un solo punto dalla Sei costruzioni. Le ragazze allenate da Daniele Battocchio sono in piena lotta per la vittoria del campionato di seconda divisione e per la promozione in prima divisione, una grandissima stagione che conferma il grande valore tecnico e agonistico del sestetto del San Pio X. 

La polisportiva San Pio X sta vivendo una grande stagione  nel volley ricordiamo che l’under 18 è nella finale per il primo posto nel campionato, alla finale per il terzo e quarto posto nella coppa Rovigo e in lotta per il successo in Prima divisione, la squadra di seconda divisone è in lotta per la vittoria e la promozione  mentre  l’under 13 sta dominando il girone ripescaggi ed è rientrata di forza nella lotta per la vittoria del campionato. La partita sul campo del Futurvolley  ha visto la polisportiva San Pio X imporre il proprio gioco e controllare agevolmente il tentativo di reazione avversario, già nel primo set il San Pio X è partito a mille intimorendo le avversarie con un attacco micidiale e una ferrea difesa vincendo la frazione per 25 a 18 portandosi in vantaggio per un set a zero. Nel secondo set il San Pio X prosegue nel suo brillante gioco, vuole archiviare la pratica in fretta, le avversarie provano ad impostare un tentativo di reazione subito annullato dal San Pio X che vince la frazione per 25 a 17 portandosi in vantaggio per  due set a zero.

Nella terza frazione di gioco il San Pio X non cala  la sua concentrazione, vuole i tre punti, che con le notizie che giungono dagli altri campi consentirebbe alle gialloblù di salire al secondo posto in classifica ad un punto dalla vetta. La missione si compie, vittoria del set per 25 a 18 e 3-0. La Polisportiva San Pio X è composta da: Ilaria Bendin, Elena Boschetti, Laura Corsato, Laura Galiazzo, Emma Barbiani, Angela Grigolato, Caterina Lucchiari, Marta Pavarin, Rachele Resente, Denise Tenan, Sara Tescaro, Giulia Vianna, Cristiana  Zerbinati. 

Allenatore Daniele Battocchio.

Volley Ro Seconda Divisione Femminile
11. giornata - 1 febbraio 2019

Sicell Gs Volpe - Pol. Città Di Lendinara 1 - 3  
Sei Srl Costruzioni Ro - Polisportiva San Bortolo 3 - 1 
Vilcos Volley Asd - Project Star Volley 3 - 1 
Futurvolley Ap 2Df - Polisportiva San Pio X 0 - 3  

Classifica 
Sei Srl Costruzioni Ro 25  
Polisportiva San Pio X  24  
Project Star Volley 23  
Polisportiva San Bortolo 17  
Futurvolley Ap 2Df 16 
Pol. Città Di Lendinara 11  
Vilcos Volley Asd 8 
Sicell Gs Volpe 8  

 

 


 

Articolo di Sabato 2 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it