Condividi la notizia

RUGBY ROVIGO

Inaugurata l’area Vip della tribuna Lanzoni

Cerimonia con tante autorità per la nuova area Hospitality dello stadio Battaglini prima del derby 

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo anni di agonia la Rugby Rovigo Delta ha ufficialmente inaugurato i nuovi locali della tribuna Lanzoni. I lavori erano cominciati nel maggio del 2018 (LEGGI ARTICOLO) , ma ha dovuto attendere diversi anni prima di poterli vedere realizzati. Intervento assolutamente necessario per ottenere l’agibilità dell’impianto, stadio Battaglini che si è rimesso a nuovo. L’intervento è stato completamente finanziato dalla Fondazione Cariparo e sono costati 274 mila Euro, ben 89 mila euro in meno rispetto al bando originale. Soldi che erano a disposizione da oltre due anni, ma che per motivi che ci sfuggono non erano mai stati messi in “cantiere”.

Leggi la cronaca di FemiCz Rovigo - Petrarca Padova
Leggi le dichiarazioni di Marcato e Properzi

Leggi l’articolo sulle 150 presenze di Edo Lubian
Leggi le interviste a Ferro e Favaretto

I locali sono stati rimessi a norma con impianto di riscaldamento di nuova generazione, infissi finalmente in linea che il risparmio energetico, ma i lavori hanno interessato anche gli spogliatoi delle giovanili della Monti Junior Rovigo, oltre ai locali della segreteria.

Una tribuna, quella intitolata a Davide Dino Lanzoni, colui che ha portato la prima palla di rugby a Rovigo, che rischiava di diventare inagibile. Le prove statiche effettuate hanno dato parere positivo, e dopo la messa a norma dei locali finalmente lo stadio Battaglini potrà ottenere la tanto desiderata certificazione Prevenzione incendi, condizione essenziale per una messa in sicurezza definitiva, e per poter partecipare all’eventuale finanziamento agevolato del Coni previsto per le migliorie dell’impianto stesso. Ora il prossimo passo sarà un campo in sintetico per le giovanili.

Cerimonia di inaugurazione domenica 3 febbraio allo stadio Battaglini con le massime autorità cittadine prima del derby d’Italia tra FemiCz Rovigo e Petrarca Padova. Un’area Vip - Hospitality che incredibilmente mancava nel tempio del rugby italiano,  un ambiente riservato, elegante e confortevole dedicato a sponsor, autorità e abbonati Vip, che consentirà di vivere le partite dei Bersaglieri in maniera esclusiva. Gli allestimenti sono stati realizzati da Ragazzoni Arredamenti e Helementi Interiors mentre il Ristorante Novavita proporrà un servizio catering ad ogni partita casalinga dei Bersaglieri.

All’inaugurazione, oltre al patron della FemiCz Rovigo Francesco Zambelli,  il comandante provinciale dei Carabinieri Antonio Rizzi, il capitano dell’Arma Giovanni Truglio, il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara e il sindaco Massimo Bergamin e i vertici della Fondazione Cariparo.

 

Articolo di Domenica 3 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it