Condividi la notizia

RUGBY TOP12

Edo Lubian 150 volte rossoblù: “E’ stata una guerra”

Una festa particolare per Edoardo Lubian monumento della FemiCz Rovigo. Una maglia celebrativa e il cappellino e la sciarpa delle Posse Rossoblù

0
Succede a:

ROVIGO - Monumentale. 150 volte rossoblù proprio nel derby d’Italia. Numeri da capogiro per l’emblema della rodiginità. Una festa per Edo Lubian, il flanker è entrato in solitaria nel Tempio battendosi la mano sul cuore, i tifosi domenica 3 febbraio lo hanno ricambiato. Ha dato tutto, come sempre, ma quando c’è il Petrarca come avversario ancora di più. Una vittoria limpida quella dei rossoblù, 17-10 non rende giustizia al volume di gioco sviluppato, ma nel derby conta solo la casella delle vittorie (LEGGI ARTICOLO). 

Edo Lubian ha fatto quello che sa fare meglio, ha placcato tutto quello che girava per il campo con un vestito nero. Alla fine la società e il pubblico gli hanno reso omaggio. Una maglia con il numero di presenze in campionato (150), numeri sapientemente maneggiati negli ultimi decenni dal giornalista Roberto Willy Roversi (campione d’Italia proprio con i Bersaglieri) LEGGI ARTICOLO

E’ commosso Edo Lubian dopo il derby, con il numero 7 sulle spalle e dopo aver ricevuto dal presidente della FemiCz Rovigo, Francesco Zambelli, la maglia speciale, e dal numero uno delle Posse Rossoblu, Stefano Padoan, un cappellino ed una sciarpa del club, si è diretto sotto la tribuna Quaglio per ricevere la meritata ovazione. 

“E’ stata una guerra come sempre - ha commentato Edo Lubian con la voce rotta dall’emozione - ringrazio tutti per la festa che mi hanno fatto”, qui si interrompe e gli viene da piangere.

Qualche secondo dopo si riprende “Sapevamo che sarebbe stata dura, loro sono una grandissima squadra, sono campioni d’Italia, se pensavamo di fare una partita tranquilla significa che eravamo dei matti. Dovevamo giocarcela fino alla fine questo è stato. Abbiamo dato tutto”. Su questo non ci sono mai stati dubbi.

Giorgio Achilli

 

Leggi la cronaca di FemiCz Rovigo - Petrarca Padova
Leggi le dichiarazioni di Marcato e Properzi

Leggi l’articolo sulle 150 presenze di Edo Lubian
Leggi le interviste a Ferro e Favaretto
Leggi l’articolo sull’inaugurazione dell’area Hospitality 

 

 

Articolo di Domenica 3 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it