Condividi la notizia

PATTINAGGIO CORSA ROVIGO

Giorgia Fusetto sul tetto d'Italia

La giovane rodigina che gareggia per la Polisportiva Casier (TV) vince il titolo italiano della categoria Ragazze

0
Succede a:
PESCARA - Un giro perfetto nella specialità del contrapposto indoor, sulla parabolica dell'impianto di Pescara, è valso alla rodigina Giorgia Fusetto la medaglia d'oro del campionato italiano di pattinaggio categoria ragazze.
Nella giornata di domenica Fusetto si è guadagnata il quarto posto nella tremila metri a punti.

La campionessa d'Italia Fusetto si è imposta su una pista di 175 metri con curve  paraboliche a pendenza costante nella specialità del contrapposto. Due atleti fanno un giro di pista con partenza a metà dei due rettilinei e arrivano allo stesso posto, Giorgia prima di chiunque altro.

Al mattino si sono svolte le eliminatorie per portare i migliori 12 tempi in finale. Alla partenza quasi 100 le ragazze iscritte. Giorgia Fusetto si è imposta con 4 decimi e mezzo su Guerrini del Mens Sana di Siena. Al pomeriggio alle 19 circa la finale con partenza 12esimo contro 11esimo, decimo contro nono e così via. Giorgia Fusetto ha concluso con il tempo di 18.23 secondi e con due decimi e mezzo su Alice Sorcionovo del Luna sport academy e contro Liliana Catalano dell'Azzurra Trebaseleghe.
Per Fusetto è il primo titolo italiano dopo un bronzo sulla 300 metri ed un argento nella specialità "Americana".

Il weekend 1-3 febbraio ha aperto la stagione federale del pattinaggio corsa con la grande kermesse dei Campionati italiani indoor velocità di pattinaggio a rotelle a Pescara dopo 5 anni.
La pista a curve sopraelevate con pendenza costante del Pattinodromo comunale “ex Gesuiti” di Pescara ha ospitato l’evento di apertura della stagione 2019 del Pattinaggio Corsa.
Grandi numeri anche quest’anno per il massimo evento indoor 2019: sono stati registrati circa 700 atleti e oltre 70 società alla prima uscita ufficiale dei migliori pattinatori italiani, forti delle medaglie a cinque cerchi conquistate alla prima partecipazione olimpica del Pattinaggio Corsa agli Youth Olimpic Games di Buenos Aires ’18.
L’evento è stato organizzato dalla Asd Dlf Pescara, in collaborazione con la Federiazione istaliana skating a rotelle Fisr Abruzzo e con il contributo del comune di Pescara e della regione Abruzzo.

La vittoria di Giorgia Fusetto è particolarmente significativa per la rodigina perchè conquistata nel migliore impianto coperto in Italia.
Articolo di Domenica 3 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it