Condividi la notizia

ADRIA NUOTO (ROVIGO)

Prima gara per i piccoli delfini

Al via le gare anche per gli atleti Propaganda che si allenano nella piscina di Porto Viro 

0
Succede a:

ESTE (PD) - Domenica 27 gennaio è iniziato il girone di gare della stagione anche per i piccoli delfini della squadra propaganda della società Adria Nuoto che si allenano nella piscina di Porto Viro.

I piccoli atleti si sono ritrovati tutti insieme nella piscina comunale di Este, alcuni alla loro prima esperienza in fatto di gare.

Dopo un piccolo riscaldamento e la solita sfilata di tutti gli atleti di tutte le società con la consegna della medaglia di partecipazione, i primi a tuffarsi in acqua sono stati i più piccoli (classe 2012) della categoria Esordienti P nei 25 dorso: Gaia Fecchio, Mya Grandi e Alice Birolo, un po' agitate per questa prima nuova esperienza, hanno affrontato la vasca al meglio e con grinta.

A seguire, con la specialità dei 25 stile libero, è toccato ai mezzani della categoria Giovanissimi (classe 2010-2011), e per la società Adria Nuoto della piscina di Porto Viro si sono tuffati e hanno affrontato con energia tutta la vasca Ricky Rinaldi, Alex Folloni, Tommaso Brisotto, Gioele Crivellari e Mattia Montini per i maschi, Ginevra Gullà, Angela Zanirato e Sofia Pavarin per le femminucce.

A chiudere le gare individuali sono stati i più grandi (classe 2009) della categoria Allievi con Mattia Pozzato nei 50 dorso e Maddalena Marangon nei 50 ostacoli. Per concludere questa prima giornata di gare, si sono svolte le staffette, dove la piscina di Porto Viro ha schierato per la 4x25 stile maschi Brisotto, Crivellari, Folloni e Montini e per la 4x25 dorso Pavarin, Gullà, Zanirato e Grandi.

Il prossimo appuntamento con i delfini di Porto Viro sarà con la seconda giornata di gare domenica 24 febbraio presso la piscina comunale di Montagnana.

Articolo di Lunedì 4 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it