Condividi la notizia

CASTELGUGLIEMO (ROVIGO)

Il colosso alle porte assieme a migliaia di posti di lavoro

Avviati i lavori di pulizia e delimitazione del cantiere per la realizzazione del magazzino che potrebbe ospitare l’azienda che si occupa di commercio elettronico

0
Succede a:
CASTELGUGLIELMO (RO) – Via vai di camion in questi giorni lungo la Transpolesana in zona Castelgugliemo. Tutto sembra pensare all’avvio del mega cantiere per la realizzazione del maxi magazzino che potrebbe portare il grande colosso Amazon.

I camion infatti hanno iniziato a sbancare l’area e delimitare quella del futuro cantiere. Il progetto vedrebbe il magazzino in zona Castelguglielmo, mentre la parte destinata agli uffici nel comune di San Bellino.

I tempi sono ancora lunghi, si parla del 2020 prima di vedere qualcosa di concreto e finito, ma le aspettative sono alte. Questo perché nel caso si insediasse il colosso Amazon porterebbe lavoro a 1800 addetti suddivisi su tre turni.

Nel caso arrivasse un’altra importante azienda di logistica ci sarebbe comunque un’alta risposta occupazionale che si aggirerebbe attorno ai 500 dipendenti. Ora si deve solo attendere che il sogno diventi realtà.
Articolo di Martedì 5 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it