Condividi la notizia

LUTTO GAVELLO (ROVIGO)

Addio alla ultra centenaria nonna Fanny

E’ morta a 104 anni una delle nonne più longeve d’Italia e sicuramente di Gavello. Le esequie di Elisa “Fanny” Rizzi saranno venerdì 8 febbraio alle ore 15 nella Chiesa del paese

0

GAVELLO (RO) - Nella prima mattinata di martedì 5 febbraio si è spenta la "nonnina polesana" Elisa Rizzi, detta Fanny, che il 20 maggio avrebbe compiuto ben 105 anni.

Sempre con il suo dolce sorriso, nonna Fanny era solita trascorrere le giornate allietata dalla presenza dei familiari più stretti, che molto spesso si recavano a trovarla, in particolare i suoi due pronipoti che lei adorava.

“Ogni tanto la andavo a trovare anch'io - ricorda il sindaco Diego Girotto - e la trovavo sempre molto presente e brillante. Ci eravamo dati appuntamento al prossimo 20 maggio, ma purtroppo quest'anno Fanny ha deciso di festeggiare da lassù… Era sicuramente la persona più anziana di Gavello, e molto probabilmente tra le più longeve d'Italia”.

Molte le manifestazioni di vicinanza e di mestizia che in queste ore stanno pervenendo ai famigliari, alle quali si aggiungono le più sentite condoglianze da parte del sindaco e dell'intera l'amministrazione comunale. 

Per chi volesse partecipare, le esequie si terranno venerdì 8 febbraio alle ore 15, presso la chiesa S.Maria delle Grazie di Gavello

Articolo di Martedì 5 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it