Condividi la notizia

ROVIGO

Zanchetta improvvisa Bello e impossibile a “Speak a song”

La giornalista chiama Rds e canta in diretta nel programma di Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini aggiudicandosi un paio di cuffie griffate Radio Dimensione Suono

0

ROVIGO - Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, le voci del pomeriggio di Rds, Radio Dimensione Suono, hanno accolto lunedì 4 febbraio in diretta alle 16.45 Elisabetta Zanchetta. La rodigina ha partecipato, infatti, in collegamento telefonico, al programma “Speak a song”, aggiudicandosi un paio di cuffie griffate Rds. “Il gioco consiste nell’indovinare una canzone dopo che i conduttori ne citano poche frasi – spiega Zanchetta – e cantarla poi per vincere il premio finale. Mi sono prenotata, mi hanno richiamata e appena ho sentito l’incipit dalla voce dei conduttori ho capito che la sapevo”. 

Appassionata da sempre di musica, Elisabetta non si è fatta intimorire e ha dialogato con i conduttori scherzosamente. “Guerrini sapeva che gli abitanti di Rovigo si chiamano rodigini, e quando gli ho detto di essere giornalista mi ha incalzata: ‘te la faccio facile la canzone, ma domani voglio uno spazio a 5 colonne sul quotidiano per il quale scrivi!’ – racconta Elisabetta Zanchetta - . La canzone era ‘Bello e impossibile’ di Gianna Nannini che ho cantato centinaia di volte al karaoke”. 

L’appuntamento radiofonico pomeridiano di Rds, dalle 15 alle 19dal lunedì al sabato è senza dubbio tra i più seguiti e apprezzati di Italia. Musica, attualità e soprattutto la simpatia dei due conduttori conquista proprio tutti nell’appuntamento che ha maggiore spazio all’interno del palinsesto dell’emittente. “Infatti non appena conclusa la telefonata ecco una pioggia di sms per complimentarsi della mia ‘esibizione canora improvvisata’ – conclude Zanchetta sorridendo – ascoltata in radio da chissà quante persone. Ci ho provato, mi sono divertita e ringrazio Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, due miti di simpatia... L’importante è non prendersi mai troppo sul serio”. 

Articolo di Martedì 5 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Curiosità

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it