Condividi la notizia

TEATRO BALLARIN LENDINARA (ROVIGO)

Paolo Fresu in “Poesia jazz per cuori curiosi"

 Il trombettista sarà ospite il 9 febbraio alle 15.30 per presentare il suo libro di poesie e piccole prose nell’ambito di "Polesine incontri con l’autore 2019"

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Paolo Fresu, portavoce della massima espressione del jazz in Italia e nel mondo, il 9 febbraio al teatro Ballarin di Lendinara presenterà Poesie Jazz per cuori curiosi (Rizzoli) nell'ambito della XIV edizione di "Polesine Incontri con l'autore 2019". L’appuntamento ad ingresso gratuito si terrà alle ore 15.30 e sarà moderato da Paolo De Grandis. 

Poesie Jazz per cuori curiosi è una preziosa raccolta di poesie e piccole prose che racchiude anima e cuore di uno dei più acclamati musicisti jazz italiani. Un'occasione per il pubblico di conoscere uno dei protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale.

Abituato a esprimersi attraverso la musica, Paolo Fresu nella raccolta di poesie e piccole prose sperimenta il linguaggio della parola come strumento di creatività. In un percorso per associazioni di idee esplora grandi domande sulla libertà e la vera funzione dell’arte, si sofferma su suggestioni nate dal quotidiano e dai suoi viaggi, riflette sulla diversità e l’accoglienza, gioca cogli uccelli e coi colori, si abbandona a voli della mente per tornare infine alle radici della patria Sardegna. A fare da contrappunto ai suoi testi scorrono le illustrazioni eleganti e oniriche di Anna Godeassi, contribuendo ad aprire al lettore scenari insospettati di meditazione e lussureggiante fantasia. Questo libro accompagna ciascuno in un viaggio diverso del pensiero, perché l’immaginazione è un fiore giallo, spunta, si affloscia e, annaffiato, si riprende e stimola la mente.

La rassegna “Polesine Incontri con l’autore 2019” è organizzata dalla Provincia di Rovigo, la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e il supporto tecnico di Fondazione Aida.

Articolo di Mercoledì 6 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it