Condividi la notizia

CANTIERI AD ARIANO NEL POLESINE (ROVIGO)

Lavori alla scuola primaria che sarà a prova d’incendio 

Per l’edificio il Comune spenderà 450mila euro: verranno cambiati serramenti, controsoffitto e adeguato alla prevenzione incendi 

0
Succede a:

ARIANO NEL POLESINE (RO) - Gli edifici scolastici sono la priorità dell’amministrazione comunale. Dopo la scuola media e la palestra per cui si sta cercando la ditta che esegua i lavori (LEGGI ARTICOLO), l’amministrazione ha messo a disposizione 450mila euro per degli interventi nel plesso della primaria Marconi.

Si tratta di lavori di riqualificazione energetica ed adeguamento della prevenzione incendi che sono stati suddivisi in due lotti: un primo riguarda la sostituzione dei serramenti esterni di finestra e porte finestra, nonché delle due uscite di sicurezza al piano terra oltre la coibentazione della copertura; il secondo si riferisce alla prevenzione incendi con una serie di opere edili volte al miglioramento delle condizioni di sicurezza e delle via di fuga, nonché alla creazione di più comparti nell'edificio e la sostituzione di tutte le porte interne delle aule. 

Non mancherà poi l’installazione di una nuova scala esterna di sicurezza in acciaio zincato per lo sfollamento del primo piano. Saranno poi realizzati una serie di interventi all'impianto elettrico fino alla sostituzione di un nuovo generatore di calore per ridurre i consumi di energia ed un conseguente risparmio dei costi di gestione. A chiusura dei lavori edili sarà effettuata pure una tinteggiatura completa degli ambienti interni.

Articolo di Venerdì 8 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it