Condividi la notizia

SALUTE IN CASA

[VIDEO] Se fuori è freddo ed umido, conviene aprire le finestre?

Un semplice video divulgativo di Antonio Gonella che spiega l'importanza del ricambio d'aria anche in giornate invernali uggiose o nebbiose

0
Succede a:
I tutorial sul web vanno sempre di moda e piacciono molto. Questa volta si parla di una abitudine semplice: aprire le finestre. Conviene farlo d'inverno con la nebbia? Ci risponde Antonio Gonella, che, delle tematiche del "clima in casa" ne ha fatto un pallino, ed uno studio a Porto Viro.

Porto Viro (RO) - Antonio Gonella è un geometra appassionato del costruire case che "consumino" poco. E' un tecnico pluricertificato con una serie di attestati che rientrano, con vari nomi, nel concetto di casa passiva, o casaclima.

Dal 2013 ha cominciato ad appassionarsi e ad approfondire le tematiche del risparmio energetico, della sostenibilità e della qualità degli edifici. "Leggevo e studiavo le moderne applicazioni ingegneristiche del nord Europa e sentivo di voler portare anche in Italia quello stile costruttivo avanzato e di grande qualità.
Ho frequentato diversi corsi di formazione e tra le altre cose oggi sono certificatore energetico e consulente energetico CasaClima".

Con un amico architetto ha fondato uno studio a Porto Viro

 
Articolo di Venerdì 8 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it