Condividi la notizia

LUTTO COMMERCIO ROVIGO

Travolto da un'auto, muore dopo oltre 100 giorni

E' deceduto nella notte tra venerdì e sabato Alfio Villani, storico commerciante di Rovigo, fondatore della Maba, dopo essere stato vittima di un sinistro ad ottobre scorso

0
Succede a:
ROVIGO - E’ morto dopo oltre tre mesi e mezzo di ricovero dopo essere stato sbalzato a terra dalla propria bicicletta da un’auto. Rovigo saluta Alfio Villani, deceduto nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale all'età di ottant’anni.
Nell'incidente del 26 ottobre scorso aveva sbattuto violentemente la testa mentre ritornava a casa in bicicletta dopo essere uscito per le abituali commesse di giornata.

Ad attenderlo all'incrocio tra via Bandiera e via Buozzi, a San Bortolo, una vettura condotta da un 91enne con la quale si è scontrato.

Alfio Villani, classe 1938, era nato a Canaro ed è stato un imprenditore del settore dell’abbigliamento, continuando una tradizione che apparteneva alla sua famiglia.
E' stato titolare di due grandi negozi molto conosciuti a Rovigo, il Magazzinone, in via Badaloni, e la Maba, in fondo al Corso del Popolo
Aveva aperto un negozio anche ad Adria,  l’Euromercato in Corso Vittorio Emanuele ed uno stagionale in Romagna.

L’attività nel settore dell’abbigliamento continua con il negozio “Villani” in piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, portata avanti dal figlio Luca.
Articolo di Domenica 10 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it