Condividi la notizia

PODISMO ROVIGO

[VIDEO] La corsa dell’amore e della felicità

Grande successo domenica 10 febbraio per la Rovigo in love 2019. Nutrita presenza anche degli amici a 4 zampe con la Lega per la Difesa del Cane

1
Succede a:

ROVIGO - Un successo clamoroso quello di domenica 10 febbraio tanto che all’ingresso del Museo dei Grandi Fiumi si è formata una lunga coda. Sicuramente abbondantemente oltre il migliaio i partecipanti iscritti alla Rovigo in love 2019, ma contando quelli che si sono aggiunti all’ultimo minuto per la camminata delle tre miglia, erano oltre 1500.

Particolarmente apprezzato anche “Rovigo in dog”,  iniziativa promossa in collaborazione con la Lega per la Difesa del Cane con un pacco gara per gli amici a 4 zampe;

La Asd Run It Rovigo, con il patrocinio dell‘assessorato al Turismo, manifestazioni ed eventi del Comune di Rovigo ed il Coni Provinciale, ha fatto centro. Ma soprattutto lo hanno fatto i cittadini che hanno preso parte ad una bella manifestazione dedicata all’amore e al benessere fisico.

Infatti l’evento è nato proprio per sensibilizzare, incentivare e diffondere la pratica sportiva e motoria all'aria aperta come mezzo per migliorare lo stile di vita, il benessere fisico, la salute delle persone sin dalla giovane età.

Tre i percorsi della corsa dedicata agli innamorati, 3, 5 e 10 miglia (circa 5, 8 e 16 km), che hanno attraversato i luoghi di interesse culturale e sportivo della città: Chiostri del Museo dei Grandi Fiumi, parco Iras, Rotonda, stadio Battaglini, parco Langer, parco dell'ex Manicomio, piazza Matteotti, Merlin e Annonaria.

Gli organizzatori Cinzia Sivier, Luca Favaro e Alessandra Zambon, hanno dato anima e corpo ad una manifestazione che negli anni ha assunto un valore aggiunto per la città coinvolgendo associazioni e scuole.

Infatti, per gli istituti rodigini di primo e secondo più grado più numerosi, c’era in palio un premio con l'obiettivo di far muovere i ragazzi e le loro famiglie in un contesto festoso. Rovigo in love ha colpito nel segno.

 

Articolo di Domenica 10 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it