Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE ROVIGO

Bene i più piccoli, battuta d’arresto per i più grandi

Settimana altalenante in casa Acd Villadose e Union San Martino

0

VILLADOSE (RO) - Sabato 9 febbraio al Comunale Celestino Celio si sono confrontati in partita amichevole i Pulcini 1° anno 2009 delle società dello Union San Martino 2012 e del Rovigo San Pio X. E’ stata l’occasione giusta per ritrovare il ritmo di gara dopo la pausa di Gennaio in attesa che riparta il campionato di primavera. Si è assistito ad un bell’incontro in cui si sono visti molti gol, gioco di squadra e buone individualità. Le due squadre hanno avuto modo di misurarsi apertamente in 4 tempi molto intensi in cui i bambini hanno messo molta grinta ed intensità. La partita è stata equilibrata e per questo è risultata divertente e con molti capovolgimenti di fronte. “Siamo molto soddisfatti del gruppo e della crescita di questi ragazzi che dall’inizio della stagione stanno raccogliendo belle soddisfazioni. Altrettanto affiatato è anche tutto il gruppo di genitori che segue la squadra e che collabora con la nostra Società” afferma il dirigente Riccardo Saoner che insieme al mister Panagiotis Bozas e Samuele Brigo segue i ragazzi.

Giornata difficile ma che ha visto un gran bel gioco, soprattutto nel primo tempo, da parte degli Esordienti di mister Rossini, che scesi in campo al Cà Patella di Villadose, hanno dato filo da torcere alla formazione avversaria del Pontecchio, in una partita amichevole che serve a scaldare i motori in vista dell’imminente campionato di Esordienti a 9 misti provinciali. “I ragazzi hanno giocato un buon calcio nel primo tempo, finito 0-0 a causa delle troppe occasioni sprecate, poi nel secondo uno svarione difensivo ha visto avanzare gli avversari che sono andati in rete, nel terzo tempo siamo calati fisicamente e lì abbiamo subito la maggior forma dell’avversario. Sono comunque soddisfatto, in vista del campionato, so già dove dovrò andare a lavorare nei prossimi giorni per migliorare i nostri punti deboli” così commenta la gara mister Rossini, fiducioso di portare la squadra in piena forma per i primi di marzo.

Sconfitta di misura, invece, per i Giovanissimi della coppia Zecchin-Utech, che domenica 10 febbraio alle ore 10 sono scesi nel campo esterno di Guarda Veneta, contro la formazione del Crespino-Guarda Veneta. Dopo un primo tempo in difficoltà, finito 0-0, si è visto un secondo tempo altrettanto in equilibrio, ma che i padroni di casa, hanno saputo cogliere, segnando un gol in occasione della respinta del portiere su calcio d’angolo, a differenza dei dogi che hanno sprecato tanto, con tiri da fuori che non hanno centrato la porta.

Prossima partita contro il Bocar Juniors, domenica alle 10.00 in casa al Cà Patella di Villadose.

Articolo di Domenica 10 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it