Condividi la notizia

FRATTA POLESINE (ROVIGO)

"La Lega riporti al voto dei cittadini l’elezione della Provincia"  

L’ex presidente della Provincia Tiziana Virgili condivide le considerazioni di Fabrizio Bonin sulla legge Delrio

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (RO) - Commenti positivi arrivano dall’ex presidente della provincia Tiziana Virgili nei confronti del neo consigliere provinciale Fabrizio Bonin, nominato tra i componenti il 3 febbraio. 

“Pur non avendo mai avuto l'occasione di conoscerlo personalmente - afferma - sono fiduciosa svolgerà un buon servizio al Polesine ed ai Polesani. E non posso non condividere le sue considerazioni sulla legge Delrio, più volte e in più occasioni oggetto di interventi e di azioni da parte mia e di altri ex-amministratori della Provincia, articolazione di governo prevista dalla Costituzione". 

Secondo Virgili infatti l’ente Provincia “non è altro che espressione di una legge di fatto annullata da una riforma costituzionale, bocciata senza appello dal referendum del 4 dicembre 2016. E pertanto anche la legittimità delle elezioni della nuova governance lascia perplessi. Confido che il neo consigliere rappresenti al suo partito, forza di governo, la necessità non più procrastinabile di ridare ai cittadini la facoltà di eleggere gli amministratori provinciali, nel rispetto della nostra carta costituzionale”.

Articolo di Lunedì 11 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it