Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA ROVIGO

Pescatori schiaccia sassi 

Scardovari sempre più leader, Rovigo sorpassa Loreo, la squadra di Resini cade contro la Bassa Padovana

0
Succede a:

SCARDOVARI (RO) - Lo Scardovari serve il poker secco al fanalino di coda Nuovo San Pietro, e batte agevolmente la compagine veneziana, segnando quattro reti contro l’ultima formazione in classifica. Il vantaggio viene effettuato al 15’ da Bellemo, mentre il raddoppio giunge cinque minuti più tardi con Sambo. La terza marcatura arriva alla mezzora, tramite rigore, con Mirco Corradin che non fallisce la mira dal dischetto. Il quarto sigillo viene firmato nella ripresa al 60’ da Crepaldi e chiude definitivamente i giochi. Il tecnico dei Pescatori, dopo la bella prestazione compiuta dai suoi ragazzi, l’indomani del match disputato, commenta: “E’ stata una partita facile, senza troppi problemi, che potevamo chiudere con uno scarto anche più ampio, ma è stato bravo anche il portiere della squadra avversaria a limitare i danni.” Il club gialloblu conduce il girone con 51 punti, con sette lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, ma nonostante il grosso distacco dal secondo posto, l’allenatore invita alla calma i propri giocatori: “Abbiamo alcuni punti dal Rovigo, ma il campionato non è ancora finito - Spiega mister Zuccarin - e se scivoliamo le rivali potrebbero raggiungerci.”

Leggi l’articolo sulla vittoria dell’Adriese
Leggi l’articolo sulla sconfitta del Delta
Leggi l’articolo sulla Promozione
Leggi l’articolo sulla Prima cat.
Leggi l’articolo sulla Seconda cat.
Leggi l’articolo sulla Terza cat.

Il Rovigo di Davide Pizzo scavalca il Loreo, e passa di misura sull’Union Vis grazie al gol firmato Segato, arrivato alla mezzora della prima frazione, con la società biancazzurra che effettua il sorpasso sul gruppo di Resini, portandosi a quota 44, e raggiungendo il secondo posto. L’allenatore, dopo aver sconfitto un’importante franchigia, commenta: “La Union Vis ha giocato a ritmi molto alti e non è stata una partita affatto facile. Sono contento del risultato e della prova che abbiamo svolto, perché abbiamo giocato contro un avversario molto difficile.” La società priva di Matteo Fusetti, per la squalifica di cinquanta giorni del calciatore, continua comunque il proprio percorso, e sull’episodio avvenuto all’attaccante, conclude: “Accetto la sanzione, anche se comunque vedo che succedono episodi simili con cui certi giocatori magari scontano soltanto tre giornate, nonostante gli eventi e gli episodi che succedono in campo. Mi dispiace molto comunque per Matteo che tornerà a disposizione soltanto negli ultimi turni dopo che avremo giocato alcuni impegni determinati per il nostro cammino.”

Il Loreo di Enrico Resini continua la propria striscia negativa con i bassopolesani che vengono sconfitti 4-0 dalla Bassa Padovana, trafitti dalle firme di Alimi, Masiero, Karapici, e Pavanello. La squadra del direttore sportivo Massimo Bovolenta scivola al terzo posto, rimanendo bloccata a quota 42, distante nove lunghezze dalla prima piazza, perdendo terreno dal vertice, comandato dai ‘cugini’.

La Tagliolese risale la china, e si impone sulla Fiessese vincendo 3-1, grazie alla doppietta di Manuel Poncina e il timbro di Eze, con i giallorossi che salgono a quota 19, e scavalcano la Turchese che perde 3-1 contro il Due Stelle punita dai sigilli di Azzolin, e la doppietta di Keita.

Andrea Rizzatello

Risultati 21 Giornata
Campionato Prima Categoria Girone D
Domenica 10 febbraio 2019 ore 14.30

AQS Borgo Veneto - Cartura 3-0
Loreo - Bassa Padovana 0-4
Scardovari - Nuovo San Pietro 4-0
Solesinese - Pontecorr 6-2
Stroppare - Codevigo 0-0
Tagliolese - Fiessese 3-1
Turchese - Due Stelle 1-3
Union Vis - Rovigo 0-1

Classifica: Scardovari 51, Rovigo 44, Loreo 42, Stroppare 41, Solesinese 34, Bassa Padovana 33, Union Vis 30, Due Stelle 32, AQS Borgo Veneto 29, Fiessese 27, Pontecorr 23, Cartura 19, Tagliolese 19, Codevigo 18, Turchese 15, Nuovo San Pietro 4.

Prossimo Incontro 22 Giornata
Campionato Prima Categoria Girone D
Domenica 17 febbraio 2019 ore 14.30

Bassa Padovana - Tagliolese
Cartura - Union Vis
Codevigo - AQS Borgo Veneto
Due Stelle - Stroppare
Fiessese - Turchese
Nuovo San Pietro - Solesinese
Pontecorr - Loreo
Rovigo - Scardovari

Articolo di Lunedì 11 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it