Condividi la notizia

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2

Domenica l’impresa non si è ripetuta

CALCIO A 5 FEMMINILE il Granzette (Rovigo) ha perso contro la capolista CF Pelletterie

0

VILLADOSE (RO) – La delusione delle ragazze del Granzette C5 femminile per non essere riuscite a battere le più forti del campionato, il CF Pelletterie,  c’è e non viene nascosta a fine partita.  Dopo averle battute il giorno dell’Epifania con una partita che ha scritto la storia del calcio a 5 rodigino, domenica l’impresa non si è ripetuta ed il 5-0 è un risultato che fa male in casa del presidente Verza.

La cronaca della partita è chiara: le ospiti hanno sfoggiato un giropalla più concreto e con più ritmo, la qualità individuale ha fatto sì che il Pelletterie riuscisse a trovare spazi nella difesa neroarancio, e dall’altra parte il Granzette non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da gol avute nel primo tempo finito 1-0 per le ospiti.

Nella ripresa le padrone di casa hanno provato a rimanere in partita il più possibile ma al 10’ il Pelletterie ha inserito la quarta ed in tre minuti ha raddoppiato prima e poi chiuso la gara con il gol del 3-0.  Nei minuti finali le ultime due reti del 4-0 e del 5-0.

“Essendo riuscite a fermare le avversarie una volta -  commenta mister Bassi - la delusione ci sta ed è giusta. Ma io faccio fatica a rimproverare qualcosa ad una squadra che ci ha provato fino all’ultimo contro le più forti del campionato. Tra massimo un paio di settimane il Pelletterie vincerà il campionato con merito, hanno giocato contro di noi come se fosse la loro partita più importante, di conseguenza domenica abbiamo perso ma abbiamo imparato che se qualcuno dimostra di essere più bravo lo si applaude e si deve continuare a lavorare per diventare come lui. 

Ora abbiamo la sosta, tutti abbiamo bisogno di recuperare le energie in vista della ripresa del campionato, ci aspettano partite da giocare e da vincere per arrivare più in alto possibile. Unica nota negativa della partita l’infortunio di Michela Zanetti, speriamo non sia nulla di grave, è una pedina fondamentale per noi e non vogliamo privarci assolutamente di lei”. 

4a giornata girone ritorno

GRANZETTE – CF Pelletterie 0-5

GRANZETTE: Omietti, Cappelletto, Gresele, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Gresele, Andreasi, Longato,  Zanetti, Grandi. (All. Bassi)
CF PELLETTERIE: Giovannini, Del Giudice, Maione, Argento, Biagiotti, Teggi, Iaquinandi, Pasos, Kryeziu, Lavado, Nicita, Pucci (All. Zudetich)
Ammoniti : -Reti: 1° tempo: Teggi - 2° tempo: Maione, Maione, Teggi, Argento
Arbitri: Suelotto (Bassano del Grappa) e Barracano (Treviso) – Crono: Finotti (Rovigo)

Classifica
Pelletterie 43
FiberPasta Chiaravalle 30
Granzette 26
Centrostorico Montesilvano 23
Dorica Torrette 22
Padova Femminile 22
Civitanova Dream Futsal 20
Firenze 19
Sassoleone   18
Decima Sport Camp 16
Perugia 14
Real Colombine 7

 

 

 

Articolo di Martedì 12 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it