Condividi la notizia

VOLLEY SECONDA DIVISIONE INTERPROVINCIALE MASCHILE

Gli etruschi allungano

L’Adria vince facile sul Volley Insieme 3-0 (25-16 25-16 25-16)

0

ADRIA (RO) - I ragazzi del presidente Voltan portano a casa i tre punti disputando una gara non proprio esaltante contro la compagine del Volley Insieme.

Sestetto di partenza vede in cabina di regia Michele Varagnolo e opposto Manuel Bellan , Ricevitori-schiacciatori Marco Rondina in coppia con il Paolo Andreolli, diagonale centrale composta da Federico Bertaglia e Simone Toffanello, con Federico Franzoso nel ruolo di libero.

Gli etruschi partono forte imponendo sin dall’inizio il proprio gioco, ma gli avversari, nonostante la posizione in classifica, non intendono arrendersi facilmente. Il parziale risulta all’inizio molto equilibrato, ma i locali, con lo scorrere dei punti, prendono sempre più in mano le redini del gioco e conquistano il parziale con il punteggio di 25-16. Marzolla e Guarnieri temono il ritorno degli avversari e si raccomandano con i propri ragazzi di non subire il gioco avversario.

Nel secondo parziale gli etruschi iniziano mettendo in pratica quanto richiesto dai propri allenatori, ma gli avversari cercano in tutti i modi di rimanere in gara rispondendo punto su punto. Ma i locali non vogliono cedere e, a metà parziale, cambiano marcia e staccano gli avversari. Marzolla decide di far rifiatare un ottimo Rondina e fa esordire il giovane Federico Dan, che entra subito in gara con una ottima serie di ricezioni e difese che permettono agli etruschi di costruire ottimi attacchi e chiudere il parziale per 25-16.

Nel terzo set Laurenti prende il posto di Rondina. A inizio parziale la squadra ospite si porta subito in vantaggio per 6-2, immediato time-out per gli Adriesi che serve per riodinare le idee. Al rientro in campo i locali sono più determinati e spengono subito le velleità di vittoria del parziale degli ospiti facendo vedere un gioco semplice ma molto efficace, e, trascinati da un ottimo Andreolli e dalle battute di Laurenti e Bertaglia, conquistano il parziale per 25-16.

Volti sorridenti a fine gara che, nonostante una prestazione non delle migliori, permette comunque di allungare, seppur di poco, in vetta alla classifica.

Prossima gara si disputerà sabato prossimo a Trebaseleghe contro la giovane compagine del Silvolley.

Articolo di Martedì 12 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it