Condividi la notizia

LENDINARA (ROVIGO)

Una torta al cioccolato per sindaco ed assessore

La Uguali diversamente ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale con un sorpresa con i bimbi dell’accademia delle abilità

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Prosegue l’attività della Uguali..Diversamente sia sportive che culturali, un impegno svolto con grande passione e professionalità. I bambini dell’accademia delle abiltà di Lendinara, lunedì pomeriggio hanno voluto ringraziare il sindaco Luigi Viaro e l’assessore Francesca Zeggio cucinando per loro una splendida e semplice torta al cioccolato.

I  grandi ragazzi dell’accademia delle abilità hanno deciso di  disegnare con lo zucchero  a velo  un grande cuore in mezzo alla torta, per ringraziare  il sindaco  di aver permesso  loro  di poter accedere  ad una nuova sede nel comune di Lendinara. La sede perfettamente strutturata  consente ai ragazzi di usufruire di un servizio d’elite che garantisce a tutti loro  di poter essere seguiti da professionisti nel loro percorso di crescita. La semplice iniziativa ha centrato il cuore del progetto e dell’iniziativa dell’accademia delle abilità  è stato un successo con grande entusiasmo di tutti i presenti, intenti a contendersi le ultime fette di torta nel più autentico divertimento e nella più autentica semplicità. 

L’obiettivo dell’accademia è potenziare le abilità di bambini con disturbo del neurosviluppo. Un ambiente in cui sviluppare le abilità sociali, lo stare insieme che significa imparare ad aspettare il proprio turno e lo spazio di chi è vicino a noi. Attraverso l’attività motorie i bambini sviluppano le abilità logiche percettive e i pre requisiti per gli apprendimenti.

L'attività educativa che accompagna genitori e bambini nella crescita individuale, è parte fondamentale dei progetti del team di tecnici specializzati.

Articolo di Martedì 19 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it