Condividi la notizia

CENESELLI E VILLADOSE (ROVIGO)

Lo scrittore delle montagne incontra il Polesine

Sabato 23 febbraio Mauro Corona sarà protagonista di un doppio appuntamento di Incontri con l'autore

0
Succede a:

CENESELLI E VILLADOSE (RO) - Lo scrittore alpinista Mauro Corona presenterà la sua ultima fatica letteraria Nel Muro (Mondadori, 2018) alle ore 17.30 a Ceneselli. L’incontro, precedentemente programmato nella sala consiliare, date le numerose richieste si terrà presso la palestra di viale Rimembranza.

Alle ore 21 Mauro Corona incontrerà invece il pubblico di Villadose, presso sala Europa. Corona sarà moderato rispettivamente da Gabriele Antonioli e Martina Romagnolo.

Dopo 2 anni Mauro Corona torna a scrivere un romanzo, un libro gotico e meraviglioso dove si racconta a 360 gradi toccando temi a lui cari come la maestosità della natura e la cattiveria degli uomini. Il nuovo libro è denso di immagini indimenticabili e di momenti di straordinario lirismo. Un Mauro Corona pronto ad affrontare senza peli sulla lingua la natura e gli uomini che la sfidano come il “Cercatore” che vuole penetrare i misteri della montagna e addentrarsi nella vasta zona d`ombra degli uomini duri che l`hanno abitata e sfidata per secoli.

La rassegna “Polesine Incontri con l’autore 2019” è organizzata dalla Provincia di Rovigo, la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e il supporto tecnico di Fondazione Aida.

Articolo di Mercoledì 20 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it