Condividi la notizia

SCUOLA ROVIGO

Studenti pronti per le emergenze e la prevenzione incendi

Un bel progetto che ha coinvolto gli studenti per fornire loro  conoscenze e capacità in caso di pericolo per la gestione delle emergenze

0
Succede a:

ROVIGO - In provincia di Rovigo opera da alcuni anni la Rete di scuole per la sicurezza che si prefigge, tra gli altri,  l’obiettivo di stimolare e supportare iniziative formative e didattiche sul fronte della sicurezza sul lavoro. 

Sirvess, in partenariato con Anvvf, Vvf e Inail, nell’ambito delle funzioni di prevenzione e promozione della cultura della sicurezza negli ambienti di lavoro, previsto dall’art.11 del D.Lgs. 81/08, che prevede l’introduzione per gli allievi di progetti didattico-formativi riguardanti la sicurezza sul lavoro ha attuato il progetto Issa, con un corso di 18 ore addetti antincendio – rischio elevato, condotto dai volontari dei vigili del fuoco e sponsorizzato da Inail regionale.

Obiettivi del progetto fornire agli allievi conoscenze e capacità che li mettano in grado di intervenire tempestivamente in caso di emergenza nel mondo del lavoro e della vita quotidiana. Agli studenti sarà fornita attestazione dell’avvenuta formazione, in modo da poter arricchire il curricolo delle competenze. Le ore di frequenza ai corsi sono conteggiate nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

Il corso si è tenuto dal 27 novembre 2018 al 9 gennaio 2019 con esame di abilitazione il 15 gennaio.

Scuola capofila della Rete di scuole per la sicurezza è IIS Primo Levi di Badia Polesine, presidente di Rete DS professor Piero Bassani, coordinatore di Rete professor Arturo Bernecoli con la collaborazione dei docenti Isabella Sgarbi e Salvatore Capocchiano del IIS Viola Marchesini.

Ecco coloro che riceveranno il diploma venerdì 8 marzo alle ore 11.30 presso l’aula polifunzionale della sede Itis Viola in via de Gasperi 21 a Rovigo:  Giulia Bassani, Gaia Belloni, Andrea Destro, Giulia Rodella, Marta Roncon, Anna Schiesaro, Veronica Lago, Francesco Maneo, Alessandra Ritrovato, Enrico Bassani, Michele Casalicchio, Cristian Ceccolin, Filippo Salafrica, Matteo Zanovello, Marco Lazzarato, Matteo Brogin, Martina Melini, Adnan Chakir, Federico Sambinello, Andrea Guzzon, Sergio Carraro, Youssef1 Balhouh.

Articolo di Giovedì 21 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it