Condividi la notizia

RUGBY UNDER 18

Successo rossoblù in terra scaligera

Il Rovigo vince a Verona 7-21 contro la formazione dell’ex Bersagliere Luke Mahoney

0
Succede a:

VERONA - Dopo la pesante sconfitta a San Donà della settimana scorsa (48-12), torna subito alla vittoria l’Under 18 Delta Rugby Rovigo, battendo in trasferta il Verona Rugby per 7 a 21. Rossoblù che si confermano in quarta posizione dietro a Benetton, Petrarca e Mogliano, ma il passaggio alle semifinali scudetto è definitamente compromesso.

Questa settimana, a colmare i buchi lasciati dagli infortuni, sono venuti in aiuto 3 atleti della Cadetta e due della prima squadra (Borin e Visentin).

La partita, giocata eccezionalmente sabato alle 18, è iniziata con due mete da parte dei rodigini, che hanno portato il punteggio 0 a 14. Solo verso la fine del primo tempo i veronesi segnano una meta chiudendo il parziale 7 a 21.

Quella del primo tempo sarà l’unica meta segnata dagli avversari che nel secondo tempo non hanno mai avuto occasione di attaccare. Nonostante questo, mentre la prestazione dei rossoblù nei primi 35 minuti è stata caratterizzata da un bel gioco, nel secondo tempo è mancata un po’ di concentrazione e concretizzazione delle numerose occasioni avute.

La partita si è conclusa 7 a 21, un peccato non aver portato a casa il punto di bonus che era sicuramente alla portata dell’Under 18 rodigina.

Il Verona si è dimostrato essere comunque una squadra cresciuta rispetto al match dell’andata, l’aver unito due squadre in una sola formazione e l’approdo di Luke Mahoney al comando dei ragazzi scaligeri ha sicuramente dato i suoi frutti.

Rugby Rovigo U18: Marra Leonardo, Guarnieri Lorenzo, Vegro Manuel, Visentin Andrea, Marzolla Alberto, Borin Luca, Lorenzetti Tommaso, Suman Michael, Biondi Alberto, Tellarini Jacopo, Visentin Giovanni, Rubello Alberto, Magro Alberto, Vanzan Alessandro, Lugato Stefano.

A disposizione: Nalin Giovanni, Chinedozi Chukwuebuka Peter, Pierri Danny

Articolo di Domenica 24 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it