Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE ROVIGO

Fine settimana positivo

Vittoria esterna sul campo del Cavarzere per i Giovanissimi del Villadose, amichevole con il San Pio X per gli esordienti dell’Union San Martino

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Fine settimana di grande lavoro in casa Union San Martino e Acd Villadose. A scendere in campo per primi, sabato 23 febbraio, gli esordienti di mister Rossini, in un’amichevole fuori casa, in quel di San Pio X, dai due volti. Inizio alla grande per i dogi, che dopo pochi minuti si sono da subito portati in vantaggio con un uno due fulminante, contro la formazione ospitante. Poco dopo, reazione del San Pio X che ha pareggiato i conti prima della pausa di fine primo tempo. Secondo tempo sotto tono, ma con buoni scambi e buone triangolazioni che, però, non sono servite a molto perché la formazione locale ha posto la partita sulla fisicità insaccando altri gol a discapito dei ragazzi di Rossini. Terzo tempo buono e giocato alla pari con finale come da consuetudine con strette di mano e fair play. Alla fine, tutti in casetta per il rinfresco preparato dai genitori della squadra del San Pio X, come sempre molto ospitali.

Domenica da incorniciare, invece, per i giovanissimi del duo Zecchin-Utech, che ormai in fase positiva da più partite, hanno concluso lo scontro esterno contro il Cavarzere, con un buon 2-3, che porta i dogi al 5° posto in classifica del campionato provinciale.

Partita da subito in discesa, nei primi minuti uno due, e la formazione villadosana si è imposta immediatamente sul due a zero, risultato certamente confortante ma non così scontato, visto che all’andata la partita era terminata con una pesante sconfitta per 3-0. Reazione del Cavarzere che a fine secondo tempo ha portato il risultato sul 2-1.

Secondo tempo giocato soprattutto sulla forza e sui nervi con il terzo goal del Villadose e poco dopo il 2-3 da parte della formazione locale.

Da qui in poi la partita si è fatta dura e ricca di falli, al punto che i ragazzi di Zecchin sono usciti malconci ma vittoriosi da un campo difficile. Soddisfazione da parte dei mister che, nello spogliatoio hanno elogiato la gran prova di forza dei loro ragazzi. “Sono fiero ed orgoglioso di avere dei ragazzi che nel giro di un anno mi stanno dando tantissime soddisfazioni, sia a livello personale che di squadra”, queste le parole di mister Zecchin che elogia la continuità dei risultati di questo gruppo che ha superato le aspettative poste ad inizio anno.

Domenica prossima sarà la volta del Rovigo, formazione prima in classifica, che giocherà contro la formazione locale al Cà Patella di Villadose. Ci si aspetta una partita difficile, ma nel calcio si sa, tutto è possibile.

Articolo di Lunedì 25 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it