Condividi la notizia

EVENTI BADIA POLESINE (ROVIGO)

[VIDEO] Grande successo per il carnevale badiese, allegria di grandi e piccini

La giornata quasi primaverile ha consentito lo svolgimento della festa organizzata da operatori economici e Pro loco in concerto con l'Amministrazione comunale. Mascherine, musica, canti, balli e ricchi premi hanno vivacizzato la città

0
Succede a:

BADIA POLESINE (ROVIGO) - Il carnevale è una festa pagana di antica tradizione e si potrebbe ben dire che paese che vai carnevale che trovi, tante e tali sono le manifestazioni sparse per l’Italia e nel mondo. A Badia Polesine quest’anno gli operatori economici con la Pro loco e di concerto con l’amministrazione comunale, hanno fatto il massimo per allestire una festa piacevole e, complice la splendida giornata quasi primaverile, perfettamente riuscita.

Ottima l’affluenza per questo appuntamento ricco di colori e fantasia. Piccoli ed adulti dopo una breve sfilata allegorica, sono confluiti nel foro boario per scatenarsi fra musiche, balli in maschera ed i ristori allestiti. L’assessore Stefano Segantin particolarmente raggiante ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l’ottima riuscita di questa edizione, conclusasi all’imbrunire con l’estrazione, magistralmente condotta dal gran cerimoniere Giuseppe Romani, di ricchi premi offerti dagli operatori economici badiesi per la gioia dei fortunati vincitori. Un grazie a tutti i partecipanti è stato rivolto dagli assessori Valeria Targa e da Stefano Baldo.

Ugo Mariano Brasioli

 

Articolo di Lunedì 25 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it