Condividi la notizia

CORSI DI CUCINA

Griglie roventi per la nuova scuola di BBQ a Rovigo

Presentati i nuovi corsi barbecue 2019 da Rossi&C che vedranno come docenti i pluripremiati campioni Matteo Tassi e Luca Bini

0
Succede a:
ROVIGO - Non è la prima volta che al Centro Barbecue di Rovigo dai fratelli Rossi si organizzano dei corsi di cucina alla griglia, così come non è la prima volta che la superstar Matteo Tassi insegna i mille trucchi di barbecue, forni, affumicatori, piastre agli appassionati di cucina all'aperto.
La novità 2019 per la BBQ School di Rossi & C. sarà l'organizzazione a workshop dei prossimi corsi, tenuti dall'inossidabile Matteo Tassi con il "collega" ex componente della sua squadra di grigliatori Luca Bini con cui ha condiviso la partecipazione a ben 3 mondiali di griglia.

Il workshop prevede l'uso diretto di una postazione barbecue fornita da Outdoor Chef, leader induscusso nei barbecue, per due persone, sotto la guida del tutor Tassi nelle serate dei venerdì 8 - 15 e 22 marzo.
Il calendario degli appuntamenti continua con il 4 - 11 - 18 aprile per il corso base BBQ 1° livello con Luca Bini.

Le serate a tema saranno il 3 maggio con American BBQ, il 10 maggio con la Cucina dei pionieri, il 17 una serata tutta dedicata ad Affumicazione e Barrel, il 31 maggio invece Matteo Tassi si dedicherà al pesce.

Non finisce con maggio il calendario delle lezioni che per giugno vedono già fissate le date dei venerdì 7 - 12 - 28 ed il 5 luglio sempre con Matteo Tassi.

Per i corsi di 2° livello bisognerà attedere settembre o ottobre visto che di date ce ne sono ache troppe "al fuoco" di Rossi & C.

La presentazione dei nuovi corsi a workshop è stata l'occasione di una conviviale con i clienti ed i corsisti del 2018 preparata da Matteo Tassi per oltre una quarantina di partecipanti. Inutile sottolineare che è stata un clamoroso successo.
Articolo di Lunedì 25 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it