Condividi la notizia

BADIA POLESINE (ROVIGO)

Ciclopedonale di via Migliorini, è fatta

In attesa di inaugurazione il primo step dei lavori, il sindaco Giovanni Rossi punta ad una strada di collegamento tra Abbazia e Adige

0
Succede a:

BADIA POLESINE (ROVIGO) – Sono praticamente conclusi i lavori per la ciclopedonale che metterà in sicurezza il transito fra il parco Bruno Munari e il Foro Boario passando davanti al piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il sindaco Giovanni Rossi è soddisfatto per la puntualità dell’esecuzione e preannuncia a breve l’inaugurazione con la speranza che la realizzazione possa essere apprezzata dai cittadini. A scanso di equivoci il primo cittadino mette in chiaro che si tratta solo del primo step dei lavori posti in cantiere: “Penso - ha detto - alla ciclabile tra l’Abbazia e l’Adige ed alle prospettive legate al progetto Destra Adige”.

“Con la riqualificazione di via Roma sicuramente realizzata entro il mio mandato - ha proseguito Rossi - inseriremo nel progetto un’altra ciclabile”. In ogni caso l’inaugurazione di questa di via Migliorini costituisce un passaggio importante nel progetto più ampio, l’obiettivo resta comunque quello di creare una rete vasta di piste ciclopedonali in paese. Se tutto andrà per il verso giusto, la cittadinanza potrà usufruire in tutta sicurezza del nuovo percorso entro inizio primavera.

Come più volte ribadito, è stato conservato il ciglio alberato che abbellisce la zona. L’opera è stata resa possibile anche grazie all’eredità di 200mila euro del compianto ragionier Benatti, la cui figura sarà sicuramente ricordata con una targa o con una dedica a futura memoria.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Giovedì 28 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it