Condividi la notizia

CINEMA REGIONE VENETO (ROVIGO)

Martedì al cinema a... 3 euro. Badia aderisce all’iniziativa

Tutti i martedì di marzo, maggio e novembre sarà possibile vedere film d’essai che spesso mancano dai grandi circuiti commerciali. In Polesine aderisce il cinema Politeama di Badia

0
Succede a:

BADIA POLESINE (ROVIGO) - C’è anche Badia Polesine nella rassegna “I martedì al cinema” che permette di gustarsi film a soli 3 euro.
Non si è ancora spento il glamour e la magia della notte degli Oscar che già il cinema in Veneto riparte con il ritorno, nelle province della regione, della rassegna "La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema", progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione italiana cinema d'essai (Fice) delle Tre Venezie, l'Associazione generale italiana dello spettacolo (Agis) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.
 
Progetti di qualità come quello de "I martedì al cinema" - dichiara Cristiano Corazzari, assessore alla Cultura della Regione del Veneto - aggiungono valore alle professionalità del cinema, alle sale e località che ospitano le proiezioni oltre al fatto che questa è diventata un'iniziativa che il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare. Un impegno che, anno dopo anno, si rinnova e i risultati sino ad oggi raggiunti, ci confermano una crescita costante e diffusa su tutto il territorio. Un progetto che ha fra i suoi obiettivi la promozione della cultura cinematografica e del cinema d'autore e la valorizzazione delle sale d'essai del Veneto e che si inserisce in un quadro più generale di azioni regionali a sostegno e a favore del cinema, dell'audiovisivo, dell'esercizio cinematografico e dello spettacolo più in generale. Un modo concreto per favorire la visione di opere di qualità e creare, soprattutto nei giovani, l'abitudine ad andare al cinema durante tutta la settimana”.
 
Tutti i martedì dei mesi di marzo, maggio e novembre sarà possibile godere del piacere di andare al cinema con la visione di opere d'autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che verranno proiettate al costo ridotto di tre euro nelle sale aderenti.
In provincia di Rovigo le proiezioni si terranno al multisala Politeama di Badia Polesine.

Articolo di Giovedì 28 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it