Condividi la notizia

TEATRO LENDINARA (ROVIGO)

"Il magico zecchino d'oro", l'unica data in Polesine del musical

Al Ballarin il fantasioso spettacolo per tutta la famiglia con le canzoni di quando eravamo bambini. Sabato 2 marzo ore 20.30.

0
Succede a:

LENDINARA (ROVIGO) - "Il magico Zecchino d’oro", il musical per tutta la famiglia, ispirato alle celebri canzoni della rassegna canora televisiva, sta per andare in scena.

Sabato 2 marzo alle 20.30 al teatro Ballarin di Lendinara Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Danny Bignotti, Maddalena Luppi, Giada Maragno, Rebecca Pecoriello saranno i protagonisti dello spettacolo che vede in regia Raffaele Latagliata e le musiche originali dello Zecchino riarrangiate da Patrizio Maria D’Artista. I testi sono a firma di Pino Costalunga e lo stesso regista, le coreografie di Elisa Cipriani e Luca Condello. Uno spettacolo che intende festeggiare il 60° compleanno della kermesse televisiva e che vede tra i produttori proprio l'Antoniano di Bologna.

Ci sono ancora dei biglietti che si possono acquistare sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 in biblioteca comunale di Lendinara o prenotare via telefono allo 0425 605667 o acquistare online su vivaticket.it. La sera dello spettacolo il botteghino aprirà alle 18.30. Prezzi popolari per tutti, 5 euro fino ai 14 anni, 10 euro gli altri. 

La trama racconta a vicenda di Alice, una bambina un po' particolare e dalla spiccata fantasia, la quale, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e singolare tintinnio. E', infatti, precipitato direttamente dalla luna proprio nella sua cameretta lo “zecchino d'oro” dai magici poteri con il quale “l'Omino della luna” è solito mandare durante la notte i sogni a tutti i bambini del mondo mentre dormono.

Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, intenzionata ad impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l'Omino della luna, si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni e, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d'oro: dal Katalicammelo, al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè, al Torero Camomillo e tanti altri. 

Articolo di Venerdì 1 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it