Condividi la notizia

CULTURA OCCHIOBELLO (ROVIGO)

Un mese di incontri d’autore al teatro Tosi di Occhiobello

Dieci scrittori si daranno appuntamento in città dal 22 marzo fino al 24 maggio presentando le loro fatiche letterarie per invogliare a leggere sempre di più

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (ROVIGO) - Sarà un mese fatto di cultura quello che partirà il 22 marzo al teatro Tosi di Occhiobello con dieci incontri d’autore.

Si aprirà con Lidia Ravera la nona edizione di Parole d’autore, la rassegna letteraria del Comune che porterà, con ingresso gratuito, dieci scrittori al teatro parrocchiale di Santa Maria Maddalena fino al 24 maggio.

“I nomi sono di altissimo livello e l'eterogeneità degli ospiti è in grado di soddisfare un pubblico ampio – ha detto in conferenza stampa l’assessore alla cultura Irene Bononi - nonostante gli anni, la rassegna non ha mai abbassato la qualità degli autori e i numeri di chi ha assistito alle presentazioni sono stati costanti, ciò significa che la scelta dell'amministrazione di investire in cultura è vincente, azzeccata e da mantenere nel tempo”.

Leggere non è fuori tempo né fuori moda – ha concluso l’assessore Bononi - leggere significa essere nel proprio tempo e cercare di comprenderlo”.

Bruna Coscia presidente dell’associazione Cuore di carta che cura l’organizzazione della rassegna ha ringraziato l’amministrazione comunale che ha dato continuità a un evento catalizzatore di un pubblico numeroso e partecipe, proveniente anche da fuori paese.

La collaborazione fra parrocchia e amministrazione comunale porta cultura – ha detto don Nicola Albertin - quando c’è cultura c’è dialogo, mentre l’ignoranza crea muri”.

Sergio Gnudi responsabile area servizi alla persona ha illustrato il programma delle dieci serate, tutte con inizio alle 21 e le caratteristiche degli autori.

Il calendario inizierà venerdì 22 marzo con Lidia Ravera che presenterà “L’amore che dura”; venerdì 29 marzo toccherà a Sergio Rizzo con “02.02.2020 La notte che uscimmo dall’euro”; venerdì 5 aprile ci sarà Matteo Strukul con “Inquisizione Michelangelo”; venerdì 12 aprile sarà la volta di Valerio Massimo Manfredi con “Quinto comandamento”; giovedì 18 aprile ci sarà Umberto Galimberti con "La parola ai giovani”; venerdì 26 aprile arriverà Maurizio De Giovanni con “Le parole di Sara”; venerdì 3 maggio sarà la volta di Isabel Russinova con “La regina delle rose”; venerdì 10 maggio l'attrice Lella Costa presenterà il suo ultimo libro inedito che uscirà prossimamente; venerdì 17 maggio ci sarà Daria Colombo con “Cara premier ti scrivo” e in conclusione venerdì 24 maggio Marco Malvaldi presenterà “La misura dell’uomo”.

Articolo di Sabato 2 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it