Condividi la notizia

FESTA LENDINARA (ROVIGO)

[VIDEO] Il carnevale lendinarese riempie la piazza di colori

Un successo la festa dedicata ai bambini giunta all'edizione numero 44. I commercianti in maschera e le scuole con i carri di rappresentanza hanno dato quel tocco in più alla giornata

0
Succede a:

LENDINARA (ROVIGO) - E' stata un'edizione super per il carnevale lendinarese che quest'anno ha toccato il numero 44. Mille colori e ancor più coriandoli hanno affollato la città che è stata presa d'assalto anche da persone provenienti dai paesi limitrofi, complice una bella giornata quasi primaverile. Fin dal mattino la banda cittadina assieme al Gruppo musici e sbandieratori di Megliadino San Fidenzio (Pd) hanno girato per le vie del centro storico e per i mercatini organizzati in piazza san Marco e lungo via Adua sia tra quelli degli artigiani, portando allegria e buonumore.



Ci si è poi spostati verso il centro commerciale dove, puntualissimi, sono partiti i carri allegorici
. “Ringraziamo la protezione civile, la Pro loco e la croce rossa – ha detto l'assessore Francesca Zeggio – che ha seguito assieme al corteo tutto il percorso. Così come non possiamo non ringraziare il Comitato carnevale che ha reso possibile tutto ciò, in particolare Marcello Toso, Bruno Mazzetto e Antonio Campesan”.

Tutti quanti si sono poi dati appuntamento in piazza Risorgimento che si è riempita nel giro di pochissimo tempo. Tutti i carri sono stati premiati, compresi quelli provenienti da paesi limitrofi che sono stati ospitati all'interno della manifestazione. Altra “medaglia” che ha reso ancor più bello e divertente il carnevale è stata la partecipazione di quasi tutte le scuole lendinaresi con un proprio carro di rappresentanza e i commercianti che si sono mascherati rendendo la giornata ancora più vivace. “Hanno abbellito in maniera preziosa le loro attività” ha commentato l'assessore Zeggio. “Il merito è di tutti - ha detto il sindaco al microfono davanti ad una piazza gremita - che Lendinara continui così, riscaldiamo questo paese, se lo merita! Tutta Lendinara ha partecipato. Complimenti e avanti tutta!”.

Articolo di Domenica 3 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it