Condividi la notizia

AMBIENTE CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO)

Il 9 marzo tutti a ripulire l’argine del Po

L’iniziativa, giunta alla 21esima edizione, coinvolge da sempre molte persone che tengono all’ambiente. L’anno scorso furono raccolti oltre 60 quintali di immondizia che poi è stata smaltita da Ecoambiente

0
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) - Sabato 9 marzo ci sarà la 21° edizione della pulizia arginale del Po e del territorio, a cura dell'assessorato all’Ambiente, dell’Associazione cacciatori e di Ekoclub International. 

Il ritrovo è fissato per le 8.15 davanti al municipio per la consegna degli attrezzi e l’assegnazione dei compiti; alle 8.30 inizieranno i lavori mentre alle 12 termineranno le operazioni. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.

Nel 2018 furono raccolti oltre 60 quintali di immondizia a vario titolo, poi smaltiti da Ecoambiente e i partecipanti attivi furono numerosi. Il sindaco Massimo Biancardi e l'assessore all'ambiente Elio Franceschetti ringraziano fin da ora i cittadini e le associazioni che daranno il loro fattivo contributo ad un'iniziativa ormai entrata nel sentire comune ed imitata altrove" 

L'organizzatore Galliano Ferioli confida nella clemenza del tempo per poter lavorare in tranquillità e con profitto, sia a piedi che con i mezzi meccanici. Nel 2018 una squadra guidata proprio da Ferioli collaborò a Sermide per la pulizia dell'argine destro del Po mentre sempre un anno fa ci fu la presenza pulitrice dei bambini della locale scuola primaria “Fleming”, accompagnati da genitori e studenti, nell'ambito del progetto Cargill Cares sul riciclo della plastica, visto nell'ottica curricolare dell'educazione ambientale.

Articolo di Lunedì 4 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it