Condividi la notizia

CULTURA LENDINARA (ROVIGO)

Appuntamenti imperdibili con le bellezze artistiche e naturalistiche

Itinerari guidati nel suggestivo giardino di Ca' Dolfin Marchiori, approfondimenti culturali al Museo del Risorgimento Polesano

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Riprendono le visite tra le bellezze artistiche e naturalistiche della città di Lendinara con gli itinerari guidati nel suggestivo giardino di Ca' Dolfin Marchiori, che si arricchiranno di approfondimenti al Museo del Risorgimento Polesano e nelle dimore storiche di villa Cattaneo e villa Malmignati.

"Una novità l'inserimento di Villa Malmignati che onora la nostra Città - commenta il Sindaco - rendendo ancora più pregevole il percorso delle visite guidate e far ammirare ai visitatori lo splendore della Lendinara Atene del Polesine, titolo mai decaduto perché grazie alle Famiglie Marchiori, Cattaneo e ora Travaglini sono e saranno ancora oggi mete ammirate della nostra Città. Un grazie per l'ospitalità va a loro e a quanti valorizzeranno con il passaparola gli appuntamenti futuri”.

Il calendario inizia già domenica 10 marzo alle 9.30 con la visita al giardino e alle donne del MuRPol, per continuare poi domenica 14 e 28 aprile dalle 9.30 in giardino e Villa Cattaneo, lunedì 22 aprile, domenica 12 maggio e 23 giugno alle 9.30 con giardino e visita a Villa Malmignati, e giovedì 25 aprile alle 15.00 e domenica 9 giugno alle 9.30 con visita al giardino e approfondimenti culturali al Museo del Risorgimento Polesano.

Per le visite si partirà dalla biblioteca ed è consigliata la prenotazione allo 0425605667 (da martedì a venerdì e domenica dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 12.30), perché i gruppi non potranno superare la soglia massima di capienza. Il contributo sarà di 4 euro, 2 euro per i minori di 18 anni.

Articolo di Mercoledì 6 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it