Condividi la notizia

ACQUEVENETE INFORMA

Corbola, arriva la nuova condotta idrica

Partiranno lunedì i lavori per la nuova rete dell’acquedotto: acqua migliore senza più disagi per gli utenti

0
Succede a:
CORBOLA (RO) - Inizieranno lunedì 11 marzo i lavori di posa della nuova condotta di alimentazione del serbatoio pensile in località Garzara di Corbola, amministrata dal sindaco Michele Domeneghetti.

In totale, saranno realizzati 1.300 metri di nuova tubazione dell’acquedotto, con un obiettivo: porre fine ai disagi dei residenti di questa frazione, spesso alle prese con interruzioni nell’erogazione, per le frequenti rotture delle vecchie condotte. Inoltre, terminerà il problema della torbidità nell’acqua, causata dal rilascio di ossidi di ferro della vecchia condotta adduttrice in acciaio, che attualmente alimenta il serbatoio pensile della località.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 170.000 euro. Il cantiere avrà una durata di 90 giorni. Anche questo intervento fa parte dei 29 milioni di euro di investimenti che acquevenete sta attuando nel territorio per l’anno 2019, obiettivo: ammodernare reti e impianti, con una priorità maggiore nei punti della rete individuati come più critici in termini di disagi per l’utenza.
Articolo di Venerdì 8 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it