Condividi la notizia

SCUOLA ALTOPOLESINE

Riconosciuta l’eccellenza nell'insegnamento

L’associazione Aede di Castelmassa, presieduta da Roberta Azzolini, ha ricevuto a Roma il premio Gruppo di Eccellenza 2018 in campo educativo

0
Succede a:

CASTELMASSA (Rovigo) - L’associazione Aede di Castelmassa che raggruppa gli insegnanti dell’Università popolare locale ha ricevuto a Roma il premio Gruppo di Eccellenza 2018 in campo educativo. In occasione del 70° anniversario della Costituzione la Aede in trasferta romana è stata insignita del prestigioso riconoscimento insieme ai premi destinati ai manager, alle aziende ed ai professionisti della formazione in rappresentanza delle eccellenze italiane.

A Castelmassa l'Aede esiste proficuamente dal 1977 per merito di Wally Ludergnanani, la cui azione è stata continuata da Roberta Azzolini, docente al comprensivo e assessore nella giunta del sindaco uscente Eugenio Boschini.

Proprio Roberta Azzolini sottolinea che “Aede nazionale promuove un corso di aggiornamento, riconosciuto dal Miur, su temi civici europei”. Il seminario si terrà all'istituto comprensivo di Castelmassa da lunedì 25 a venerdì 29 prossimi dalle 15 alle 19 per un pacchetto di 20 ore rivolto ai docenti di ogni ordine e grado "Per una educazione alla pace, impegno nella formazione per una cittadinanza di ogni ordine e grado".

Articolo di Venerdì 8 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it