Condividi la notizia

MUSICA A FUMETTI ROVIGO

L’archetto nella roccia, la nuova storia in musica scritta da Marco Schiavon

Al Teatro Sociale lunedì 11 marzo il doppio spettacolo per le scuole del capoluogo e provincia. In scena I virtuosi della Rotonda, il disegnatore Fabio Vettori e l’attrice Saida Puppoli 

0
Succede a:

ROVIGO - Il teatro Sociale lunedì 11 marzo alle ore 9:15 e 10:45 presenterà un doppio spettacolo per Musica a fumetti: “L’archetto nella roccia”, la nuova storia scritta da Marco Schiavon.

L'iniziativa rientra nel progetto “teatro ragazzi”, promosso dall'assessorato alla cultura Lo spettacolo è una prima assoluta per studenti delle scuole materne ed elementari, una storia scritta da Marco Schiavon con I virtuosi della rotonda, l'attrice Saida Puppoli e Le formiche di Fabio Vettori.

Musica a fumetti è sicuramente uno dei progetti più amati e seguiti dalle scuole. Il teatro Sociale di Rovigo ospita ogni anno la prima esecuzione assoluta di questo spettacolo che vuole essere un momento non solo di fruizione, ma anche di interazione con i bambini, i quali sono coinvolti direttamente dagli artisti e vengono anche preparati a scuola dai propri docenti, a loro volta formati con un incontro ad hoc al ridotto del teatro sociale. 

Le scuole che hanno aderito al progetto sono: Giacomo Sichirollo, Papa Giovanni XXIII, scuola elementare Fiesso Umbertiano, scuola infanzia Pinocchio, Pascoli, Mattioli, scuole elementari Canaro, Miani, Lendinara, Gavello.

Bellissime pagine musicali di celebri autori accompagneranno “le formiche” di Fabio Vettori. Cosa è successo? Perché un archetto è bloccato nella roccia? Chi riuscirà a liberarlo? Lo scopriremo all’appuntamento... da non perdere!

Protagonisti di questo progetto: Federico Guglielmo al violino, Claudia Lapolla al violino, Enrico Balboni alla viola, Luigi Puxeddu al violoncello, Franco Catalini al contrabbasso, Gerardo Felisatti al piano digitale e la partecipazione dei ragazzi delle scuole.

Musiche di: L. Van Beethoven, J. Brahms, B. Britten, M.A. Charpentier, E. Grieg, C. Saint Saens, D. Shostakovich, J. Strauss, A. Vivaldi.

Trascrizioni di Luigi Bedin.

Articolo di Venerdì 8 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it