Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

Capolista in casa dei biancorossi

Domenica il Fulvia Tour Andreotti Auto Villadose farà visita al Rangers Vicenza

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Prima contro terza del girone Passaggio di serie C1 con il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, reduce dalla vittoria interna sul West Verona, che fa visita a Vicenza ai Rangers.

Uno scontro già visto nella prima fase. Il 4 novembre a Vicenza terminò con un rocambolesco 38-41, doppietta di Moro, poi Emanuel Pellegrini, Davì, Melarato, Pavanello e una meta tecnica nel finale a sancire la vittoria; mentre in Polesine lo scorso 16 dicembre fu un più netto 36-12 con le mete di Pravato, Aretusini, Rinaldo, Emanuel Pellegrini e Riccardo Pellegrini (2)

I berici, dopo le due vittorie su Desenzano e Crema, hanno ceduto all'ultima contro il Fiumicello, vedendosi così superare anche in graduatoria dai bresciani in una classifica che vede il Dose avanti a 14 punti, poi appunto Fiumicello 11 e Vicenza 9, questi ultimi con 67 punti fatti e 74 subiti, mentre per Davì e compagni ci sono 72 punti all'attivo e 47 al passivo.

Arbitrerà l'incontro il signor Dario Marzetta di Brescia.

"Sudata là a Vicenza, ma anche qua a Villadose non è stata facile la sfida contro i Rangers. Ricordo un bel centro ma non solo lui di qualità. E' una squadra da non sottovalutare - afferma Flaviano Brizzante, allenatore dei neroverdi -.  Ho chiesto ai ragazzi di essere determinati, così come fatto contro il West Verona domenica, con una bella prova di carattere. Mancheranno diversi elementi, visti gli infortuni di Emanuel Pellegrini e di suo cugino Massimiliano. Non ci sarà neanche Piombo, così come Rinaldo che sarà con la moglie in procinto di partorire e noi cercheremo di regalargli una buona prestazione.

Dopo di questa, c'è un po' di pausa e poi avremo due partite in casa, quindi può essere un momento determinante per il girone. 

La prossima settimana imposteremo un lavoro di carico, probabilmente faremo anche un allenamento pilotato con il Rosolina venerdì prossimo se riusciremo, mentre mercoledì saremo ad un evento dagli amici della Nuova Sosta".

Villadose: Benaida; Andreotti, Pravato, Aretusini, Moretto; Davì, R. Pellegrini; Pavanello, Franchin, Greggio Masin; Bressello, Manfrinato; Tenan, Sponton, Pietropolli.

A disposizione: Ceccolin, Borsetto, Marangoni, Torri, Marzolla, Melarato, Silvestrin

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
UNDER 18
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Trento
Domenica 10 marzo, ore 11.30

MINI RUGBY
Under 6, 8, 10 concentramento a Cittadella
Domenica 10 marzo, ore 10

Under 12 concentramento a Este
Sabato 9 marzo, ore 15

Rugby serie C1
domenica, 10 marzo 2019

Rugby Desenzano 2006 - Ghial Rugby Fiumicello
Crema Rugby Club - West Verona Rugby Union
Rangers Rugby Vicenza - Fulvia Tour Rugby Villadose

Classifica
Fulvia Tour Rugby Villadose  14  
Ghial Rugby Fiumicello 11
Rangers Rugby Vicenza 9
Rugby Desenzano 2006 6 
West Verona Rugby Union 4 
Crema Rugby Club 1

Articolo di Venerdì 8 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it