Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ROSOLINA (ROVIGO)

Le strade si rifanno il look

Aggiudicati i lavori delle strade comunali di Rosolina in centro città e in località Moceniga. Partiranno con la bella stagione ma prima dell’estate

0
Succede a:

ROSOLINA (ROVIGO) - Dopo le riasfaltature già eseguite in località Volto e Cà Morosini degli anni scorsi, l’amministrazione comunale è pronta per partire con nuovi lavori di asfaltature che interesseranno i viali del Popolo e Marconi in centro paese e via Moceniga che porta verso la meravigliosa strada delle Valli e verso la chiesetta di Moceniga.

Due sono stati gli appalti, uno per via Moceniga per un importo a base di gare per 76.359,84 euro ed un altro per viale del Popolo e via Marconi per 132.372,47 euro.

Tramite procedura negoziata si è provveduto ad individuare le ditte aggiudicatrici che sono la Erregi srl di San Martino di Lupari in provincia di Padova per via Moceniga aggiudicataria con un ribasso del 12,24% e la Costruzioni Stradali Morelli sas di Permunia in Provincia di Padova aggiudicataria con un ribasso del 29,02%.

I lavori di straordinaria manutenzione comprenderanno anche la segnaletica orizzontale e la cigliatura stradale dove necessario.

I lavori sono finanziati con fondi di bilancio comunale a valere sulle entrate correnti e grazie a due finanziamenti regionali, tutta la progettazione e le gare d'appalto sono state effettuate dall'ufficio Lavori pubblici del Comune di Rosolina. 

Mentre viale del Popolo e via Marconi saranno completamente riasfaltate, via Moceniga lo sarà solo per una parte ma è già in programma il completamento. Prossimo obiettivo sarà la riasfaltatura di via Boccavecchia che porta a Porto Caleri e verso il Giardino Botanico.

I lavori già appaltati inizieranno con la bella stagione imminente e comunque prima dell'estate, lavori ormai necessari ed attesi in quanto strade centralissime dove si svolge anche il mercato rionale del venerdì e per quanto riguarda via Moceniga una strada dissestata da tempo perlopiù utilizzata dagli agricoltori, dai pescatori per raggiungere il porticciolo di Moceniga e dai sempre più ciclisti che raggiungono la strada delle Valli per ammirare il prezioso ecosistema circostante.

Articolo di Sabato 9 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it