Condividi la notizia

UNIVERSITA’ ROVIGO

Premio veneto al laureato polesano in sviluppo sostenibile 

Gianluca Boaretto ha vinto il premio di laurea Compraverde Veneto per la migliore tesi sulla tematica del Green Public Procurement 

0
Succede a:

ROVIGO - Gianluca Boaretto, già iscritto al corso di laurea magistrale di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara (sede di Rovigo), e laureatosi discutendo una tesi in “Diritto ambientale dell’Unione Europea” dal titolo “Profili applicativi della strategia dell'Unione europea in materia di economia circolare. Modelli emergenti, con particolare riferimento alla Regione Veneto” (relatrice la professoressa Silvia Manservisi), ha conseguito, il 28 febbraio 2019, il secondo premio CompraVerde Veneto per la migliore tesi di laurea magistrale sulla tematica del Green Public Procurement (Gpp).

Il premio, bandito a novembre 2017 dalla Regione del Veneto, in collaborazione con l'Università Cà Foscari Venezia, è destinato agli studenti che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale sui temi del Green Public Procurement (Gpp) presso una delle Università pubbliche della Regione Veneto. Il premio è stato consegnato a Boaretto nel corso di una cerimonia pubblica svoltasi a Venezia, presso il Palazzo della Regione.   

'Acquistare verde' significa quindi acquistare un bene/servizio tenendo conto degli impatti ambientali che questo può avere nel corso del suo ciclo di vita dall'estrazione della materia prima, allo smaltimento del rifiuto. Esso è uno dei principali strumenti adottati per mettere in atto strategie di sviluppo sostenibile.

Articolo di Lunedì 11 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it