Condividi la notizia

VIA MUNERATI ROVIGO

I residenti di Cantonazzo iniziano a sorridere: partito il cantiere

Sono iniziati lunedì 11 marzo i lavori di sistemazione delle fognature da parte di Acquevenete nella via che ha creato forti polemiche nei mesi passati

0
Succede a:

ROVIGO - Come annunciato (LEGGI ARTICOLO), lunedì 11 marzo, sono partiti i lavori di Acquevenete in via Munerati a Rovigo, per l'adeguamento della rete fognaria. 

La via era stata per lungo tempo al centro delle cronache cittadine creando parecchi malumori in città. Circa 70 residenti sono rimasti infatti in ostaggio della burocrazia e dei lavori, dato che quella che sembrava essere una semplice rottura (sistemata dopo poco da Acquevenete) si è poi rivelata essere un problema molto serio che ha reso necessario compiere una sistemazione molto più seria della strada creando disagi agli abitanti che hanno vivacemente protestato in consiglio comunale (LEGGI ARTICOLO). 

Alla presenza dei tecnici inglesi della ditta appaltatrice, è entrata in azione la macchina attrezzata con strumentazione di controllo del relining. Domani inizierà il vero e proprio inserimento della "calza", per rimettere a nuovo la condotta di fognatura, senza scavo, servendosi di piccoli accessi puntuali. Il cantiere riguarderà 1,4 chilometri di tubazione, per un costo complessivo di 680.000 euro e una  durata massima di 90 giorni.

Articolo di Lunedì 11 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it