Condividi la notizia

ASSOCIAZIONI ROVIGO

Confagricoltura Rovigo compie 150 anni

L’associazione si prepara a celebrare il secolo e mezzo dalla fondazione. Sabato 16 marzo alle 9.30 si terrà un convegno e una mostra nella biblioteca comunale di Lendinara

0
Succede a:

ROVIGO - Confagricoltura Rovigo spegne 150 candeline: costituita il 16 giugno del 1869, festeggerà un secolo e mezzo di vita dove è nata, a Lendinara, con un convegno e una mostra di documenti antichi che ne testimoniano la storia, sabato 16 marzo alle 9.30 nel salone d’Onore del piano nobile della biblioteca comunale.

“Non è solo la celebrazione formale di un anniversario – afferma il presidente dell’associazione, Stefano Casalini - ma anche riconoscere nel racconto di quegli anni l’impegno e i valori che hanno portato gli agricoltori a mettersi insieme, in anni per niente facili. Hanno saputo introdurre innovazioni, condividere esperienze e istituire servizi in comune, avviare importanti impianti agroindustriali che hanno portato ricchezza nel nostro territorio, guardando sempre avanti con ostinato ottimismo al futuro”.

Articolo di Lunedì 11 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it