Condividi la notizia

FESTA DELLA DONNA LENDINARA (ROVIGO)

Sfilata tra seta e storia

La commissione Pari opportunità di Lendinara ha organizzato un défilé con 13 abiti vintage della sezione progettazione moda del liceo “Munari” di Castelmassa

0
Succede a:

LENDINARA (ROVIGO) - E’ stata un grande successo la manifestazione organizzata dalla commissione delle Pari opportunità del comune di Lendinara " Le donne tra la seta e la storia" in occasione della Giornata mondiale della donna. La sfilata dal sapore retrò, grazie ai 13 preziosi abiti vintage della sezione progettazione e moda del liceo “Munari” di Castelmassa magistralmente indossati da modelle di eccezione, e alle bellissime acconciature create da Sabrina Zoppellaro, ha portato gli spettatori all'interno di un viaggio elegante e culturale con le fotografie ed i video dedicati alle donne importanti e soprattutto pioniere dell'emancipazione femminile. 

L'evento ha avuto luogo nel raffinatissimo piano nobile della biblioteca comunale “Baccari” ed è stato coordinato da Federica Pescarin, della commissarie Pari opportunità e da Paola Baccaglini. Tantissimi sono stati gli applausi anche per Monica Cabassa e Franco Spoladori che hanno interpretato canzoni degli anni '50 e '60. Alla fine gli ospiti sono stati intrattenuti con un aperitivo degno di nota grazie all'istituto “Bellini” di Trecenta che ha curato ed organizzato il rinfresco, con i vini offerti da "La Botega del Vin" di Lendinara. Un ringraziamento particolare è andato alla sempre attivissima Sebastiana Giliberto, presidente delle Pari opportunità.

Articolo di Martedì 12 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it