Condividi la notizia

ACQUEVENETE INFORMA

Entra nel vivo il cantiere di via Munerati

Acquevenete sta procedendo con la prima parte di intervento. La condotta sarà rimessa a nuovo alleviando le sofferenze dei residenti

0
Succede a:

ROVIGO - L’impegno da parte di Acquevenete, preso con i cittadini e l’amministrazione, di far partire i lavori per il ripristino della rete fognaria in via Munerati a Rovigo nei primi giorni di marzo, è stato rispettato.

Il cantiere che durerà circa 90 giorni ha concluso la prima attività di relining con l’inserimento della “calza” servendosi di piccoli accessi puntuali e quindi senza la realizzazione di scavi; il costo complessivo sarà di 680.000 euro.

Questo intervento permetterà di rimettere a nuovo la condotta di fognatura, in cemento e amianto, lungo la via di circa 1,4 chilometri, che per molto tempo ha determinato continui disagi alla sovrastruttura stradale (LEGGI ARTICOLO) e, di conseguenza, ai residenti dell’area: circa 70 rimasti in ostaggio della burocrazia e dei lavori, rivelatisi essere un problema molto serio; gli stessi avevano anche protestato vivacemente arrivando anche ad “invadere” il consiglio comunale (LEGGI ARTICOLO).

Articolo di Mercoledì 13 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it