Condividi la notizia

COLDIRETTI ROVIGO

Le malattie cardiovascolari si combattono anche a tavola

Nella sala convegni di via del Commercio un convegno in collaborazione con l’associazione Amici del cuore

0
Succede a:

ROVIGO - Venerdì 15 marzo alle 15.30 si terrà nella sala convegni dell’ufficio di zona di Rovigo, in via del Commercio, 43 (area centro commerciale "La Fattoria"), un convegno-incontro dal titolo “Lotta alle malattie cardiovascolari, la mission dell’associazione Amici del cuore”

Questa iniziativa, con ingresso libero a tutti, è nata da una collaborazione tra il gruppo Coldiretti pensionati Rovigo e l’associazione “Amici del cuore”, amministrati rispettivamente da Marino Bianchi e Carlo Piombo, per far conoscere rischi e metodi di prevenzione legati alle malattie cardiovascolari.

“Un appuntamento aperto a tutti e da non perdere - spiega Bianchi - per parlare di argomenti rilevanti e che toccano tutti, quali prevenzione e cure. Si parlerà di emergenza cardiovascolare: argomento che riguarda tutti, in particolar modo la popolazione senior. Diversi studi hanno, infatti, dimostrato che una parte della popolazione senior italiana è affetta da almeno un fattore di rischio tra ipertensione e ipercolesterolemia  e solo in pochi hanno consapevolezza di come questi fattori, anche sommandosi tra loro, moltiplichino la probabilità di patologie cardiovascolare, una situazione ancora più allarmante se si considera che è proprio la popolazione a rischio quella che stenta maggiormente a riconoscerne il pericolo. Di questo e di tanto altro si discuterà in questo incontro a ingresso libero. Vi aspettiamo!”. 

Articolo di Mercoledì 13 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it